Ciao ragazzi...avrei un piccolo problema...ho implementato un sito che permette l'invio di newletter a pacchi di migliaia di mail...
ho solo un problema...dopo un po che invia...l'smtp mi rifiuta l'invio...e mi manda il processo in errore! ovviamente l'invio e nel blocco try...e tutto è compreso in un ciclo for...volevo sapere...dopo che entra nel catch...c'è possibilità di fare continuare il ciclo senza che venga chiuso il processo? e quindi bloccato l'invio delle mail?

Grazie, Luca

Luca
http://pdconlaelle.blogspot.com/
213 messaggi dal 25 settembre 2006
supponendo di avere un metodo del tipo Invia(Collection elencoIndirizzi){...} e che elimini l'indirizzo subito dopo aver inviato la mail, potresti chiamare il metodo in modo ricorsivo nel catch. Attento però che in questo modo se il server continua a darti errore, il metodo viene richiamato all'infinito. Potresti prevedere un numero massimo di chiamate ricorsive per evitare il loop.

Ciao.
Ciao, sei certo che l'smtp non ha limiti di invio ?
Se si, dovresti sentire il provider.

Fabrizio Canevali
547 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
Potresti anche aggiungere uno sleep di un dato tempo dopo un invio di un dato numero di mail, di solito questo garantisce che il server SMTP non si "arrabbi".
Ad esempio potresti fare uno sleep di un secondo ogni 100 invii...

Per quanto riguarda il processo direi che puoi mettere un try catch per il processo completo, più uno sull'invio della mail. in questo modo se una mail non viene inviata (ad esempio se la mail non ha un formato valido oppure se la casella è piena ) il processo non viene interrotto ma passa semplicemente all mail successiva.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.