177 messaggi dal 24 luglio 2001
Ciao

ho letto il post di "Gatta" che domandava "Cos'è il Guro mode", e mi è venuta in mente un'idea che vorrei comunicarvi:
Se ho capito bene, il "Guru mode" serve per visualizzare tutti i post che non hanno avuto alcuna risposta, cioè campo risposte = 0. A volte succede che lo stesso autore del post scriva dentro allo stesso per renderlo più visibile, o che qualcuno risponda senza però risolvere il problema.
Si potrebbe fare in modo che l'utente che ha posto una domanda abbia la possibilità di settare uno speciale flag per indicare che il problema è stato risolto.
Così potreste essere in grado di visualizzare con il "Guru mode" tutti gli argomenti "non risolti".
So che questo comporterebbe all'utente che ha messo un nuovo messaggio l'accortezza di definire il problema concluso quando ritiene soddisfacenti le risposte, o ha risolto il problema per ocnto suo. So che ci sarebbe il rischio di avere post con risposte soddisfacenti mai definiti "conclusi". Ma pensandoci bene questo non avrebbe gravi conseguenze per il forum, influenzerebbe solo il risultato di chi clicca su "Guru mode". Inoltre se un argomento è stato definito dall'utente che l'ha postato "concluso", questo non impedirebbe a nuovi utenti di continuare a rispondere.

Ho pensato molto a questa cosa, in quanto quella del "Guru mode" è una bella idea, che non ho trovato su altri forum, ma che così come non funziona a dovere.
Nel modo che vi ho enunciato ci sarebbero altri problemi, primo fra tutti la realizzazione (magari dovreste stravolgere tutto), ma credo funzionerebbe meglio di ora.

La mia vuole essere solo una libera opinione, atta a perfezionare questo forum che mi sta dando molto e che già così mi piace. Probabilmente ci avrete già pensata voi, magari lo state realizzando, oppure avete già analizzato i pro e contro scartando questa idea.
Ripeto, prendetelo solo come una innocua opinione.

------------------------------
Carlo Patti
www.db-interactive.it

Carlo Patti
info@ilmagodeipc.it
www.ilmagodeipc.it
ciao.

ultimamente sto lavorando un po' sul forum e tra qualche giorno dovreste vedere online una versione migliorata, quasi com la 3.4 appena uscita, ma riscritta da me.

in realtà è possibile chiudere il topic, se sei un admin o un mod, ma mi sa tanto che se trovo un attimo di tempo, do' questo "potere" anche a chi ha scritto il primo post.

cmq, il guru mode non potrebbe cambiare come dici tu, altrimenti tutte le discussioni in corso, non risolte, sarebbero da mettere in lista

--
Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>
http://store.aspitalia.com/scheda.asp?codice=255
ASP 3 per esempi - il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Ciao Daniele,piccolo consiglio......

xchè non crei anche un forum per Javascript ???

Altrimenti ci si trova in una confusione di linguaggi sul forum delle Asp

Ciao da Rome Webmaster

196 messaggi dal 05 luglio 2001
si vero craiamo uno con javascript... chiamiamolo ROME :) gli ho rotto cosi tanto coi javascript ultimamente...... hehe se lo merita.... :) uè se passi per napoli non te scurda o caffe pagato!

[Ph{r}ek]-- QUASI 17 ANNI :)
Html and ASP Developer nonchè Gran Incasinator :)

[Ph{r}ek]-- 18 ANNI il 28 settembre 2002 (voglio gli auguri) :)
Html and ASP , ASP.NET Developer nonchè Gran Incasinator
www.nd.too.it
45 messaggi dal 06 settembre 2002
www.scardovi.com
Io sono contrario all'idea della possibilita' di chiudere il thread da parte dell'autore originale.

Spesso una discussione prende altre vie, che non sono quelle immaginate dal primo postatore. Cosi' magari il primo postatore chiuderebbe una discussione non piu' interessante per lui ma interessante per quelli che si sono succeduti.

Io pensavo + ad un sistema a punti, ma ne parleremo nelle prossime puntate.

Saluti.

Stefano
Events Manager
ASPItalia.com

Saluti.

Stefano.
http://store.aspitalia.com
dato che questo forum è prevalentemente per sviluppo server side (ASP) ho creato un forum PHP e altri proprio per farvi discutere anche di cose che sono marginali, ma comunque collegabili agli argomenti di questo forum

--
Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>
http://store.aspitalia.com/scheda.asp?codice=255
ASP 3 per esempi - il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Lo sò,però non sarebbe male aprirne anche uno per javascript,in fin dei conti è un tipo di linguaggio che nelle pagine serve sempre oltretutto spesso nel forum di Asp si parla di Javascript......

Non sò fai tù.................

Ciao da Rome Webmaster

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.