32 messaggi dal 19 agosto 2008
Ciao ragazzi dovrei sviluppare un area per la ricerca del codice fiscale.

Praticamente al momento che scrivo il codice fiscale inserendo la prima lettera ottengo tutti i codici fiscali che iniziano per quella lettera e cosi anche inserendo la seconda mi esegue la ricerca dei codici fiscali che iniziano con quelle due lettere e cosi via si avranno sempre meno risultati fino ad averne uno solo

chiedo se mi potete consigliare o suggerire qualcosa....

ho fatto qualche prova creando un form con all'interno una textbox, utilizzando l'evento onKeyPress="submit()" cosi facendo invio i dati a un'altra pagina che prende il carattere inserito e mi riporta nella pagina di inserimento.
 Pultroppo funziona solo se faccio in tempo a scrivere piu di un carattere ma se ne scrivo uno non funziona.

qualsiasi consiglio sara ben gradito
32 messaggi dal 19 agosto 2008
Ho quasi risolto invece che onkeypress uso onkeyup
ma vorrei mettere il cursore in automatico nella text box quando carico la pagina
32 messaggi dal 19 agosto 2008
ragazzi ho risolto tutto!appena posso copio la procedura
32 messaggi dal 19 agosto 2008
 Mi viene da pansare che adesso che ho pochi codici fiscali la procedura può andare bene, ma quando avro molti codici fiscali fare il submit ad ogni rilascio di pulsante(Onkeyup) diventa una procedura pesante. Conoscete qualche funzione javascript che mi consente di fare una query utilizzando Like 'X%'dove X è il valore inserito in una textbox?

Per farvi un esempio pratico
questa ricerca dovrebbe funzionare come la rubrica nei telefonini ossia digitando un carattere ti filtra la rubrica con il carattere digitato e cosi via per gli altri caratteri

help o almeno un consiglio come si chiama questa funzione

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.