120 messaggi dal 24 febbraio 2006
Ciao,
non so se domande su Visual Studio sono OT però ci provo.. (non ho trovato un forum giusto per queste domande)..

In Visual Studio 2008 :
- se digito le prime lettere di una classe tra quelle comprese negli using intellisense mi aiuta a trovare quella giusta.
Non è possibile amplicare questa ricerca tra TUTTE le classi? Almeno per i namespace che creo io vorrei fosse automatica questa cosa..

- Inoltre se digito alcune lettere di un frammento di codice (es. foreach) e do SPAZIO non mi crea tutto il frammento come spererei (cosa che funziona se passo dai menu) ma solo la parola singola foreach...c'è una scorciatoia?
grazie a tutti
ciao

Frederick@CityOfCastle
per la scorciatoia devi usare il tab e non lo spazio, bhe direi che l'itellisense fa bene a cercare solo nei namespace che hai dichiarato, infondo perche cercare tra tutte le migliaia di classi?

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
120 messaggi dal 24 febbraio 2006
grazie per il TAB...

per la tua considerazione la risposta è che tutte librerie che ho referenziato mi interessano quando sviluppo, in particolare quelle dei miei namespace. Normalmente articolo molto i miei namespace ed è facile che devo mettermi a ricercare il nome di una classe invece che averlo direttamente con Intellisense...
Speravo ci fosse un trucco (un tasto) per ampliare la ricerca senza ricorrere al visualizzatore oggetti
grazie comunque
ciao

Frederick@CityOfCastle
213 messaggi dal 25 settembre 2006
ciao,
non so se può esserti utile ma funziona il meccanismo inverso, ovvero se scrivi nel codice il nome di una classe (in modo corretto rispettando il case sensitive) ti vengono suggeriti i namespaces in cui viene trovata e puoi inserire la relativa using con un clic.
Sotto l'ultima lettera della classe compare un trattino, passaci sopra col mouse e clicca sull'icona e il gioco è fatto!.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.