7 messaggi dal 20 giugno 2005
Ciao,

ho una pagina aspx con all'interno un "data island" in pratica un controllo <xml id=RsXml>.......</xml> che contiene dei dati che vengono letti e modificati sul client tramite Javascript.

l'XML originario viene inviato lato server (c#) alla pagina aspx

Il PROBLEMA:
Una volta finito il lavoro sul client, devo portare sul server l'xml e tutte le modifiche apportate . Invece quando, lato server, faccio riferimento al controllo RsXML mi torna l'XML origianle inviato inizialmente e non quello modificato dal client.

Qualcuno mi può dare una mano?

Grazie

Saluti Ivan
492 messaggi dal 08 gennaio 2007
Ciao, forse ho capito male, ma se modifichi lato client l'xml poi con javascript devi preoccuparti di rinfrescare i tuoi dati sull'origine, chi lo fornisce questo xml, dal momento che per te il controllo xml altro non è che un datasource? Salva le modifiche sull'origine e ricarica il tuo xml con un semplice postback

saluti & buon lavoro
7 messaggi dal 20 giugno 2005
Grazie della risposta ...

cerco di chiarire meglio il mio problema

In pratica da lato server leggo il DB, mi creo l'XML e lo passo al client in questo modo:
XmlDocument xmldoc = CreaXMLDet();
RsXml.Document = xmldoc;
dove RsXml non è altro che il controllo nella pagina <asp:Xml ID="RsXml" runat="server"></asp:Xml>

Questa pagina lato client permette di leggere e aggiungere records all' XML

Il problema nasce, quando torno al server per salvare le modifiche ... lato server richiamo il controllo RsXml e lui mi passa l'XML originale e non quello che ho modificato lato client.

Saluti Ivan
492 messaggi dal 08 gennaio 2007
umh, una volta che hai salvato i dati, XmlDocument xmldoc = CreaXMLDet()ti deve restituire per forza i dati rinfrescati altrimenti o non stai salvando o hai un baco nel giro che fai
Ciao,

la ragione è che il contenuto del tuo tag xml non viene reinviato in post dal browser al server e quindi non hai modo di recuperarne la versione modificata dall'utente.

Ti suggerisco di scrivere sul client l'xml modificato su un hiddenfield.

A presto,
m.
7 messaggi dal 20 giugno 2005
Risolto grazie del suggerimento

prima di andare sul server scrivo l'XMl modificato in un campo Hidden poi una volta sul server faccio Request.form["nome del campo hidden"]
e mi torna l xml aggiornato

grazie a tutti

Saluti Ivan

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.