156 messaggi dal 12 ottobre 2007
ciao a tutti.
ho un problema che forse voi potete aiutarmi a risolvere

ho un gridview che interfaccia i dati di un db access: attraverso il gridview aggiungo, cancello o modifico i dati presenti nel db.

Mi servirebbe poter validare i campi del gridview (esclusivamente numerici), in modo da non consentire all'utente di inserirci lettere o lasciare il campo vuoto.

Non riesco ad utilizzare il controllo requestfieldvalidator perchè i campi del gridview non hanno un ID, ma sono dei DataField e mi esce continuamente l'errore
"impossibile trovare l'Id di controllo" etc etc.

come posso fare?

grazie
ciao
432 messaggi dal 31 gennaio 2007
templetizza i campi del gridview.. e vedrai che poi potrai utilizzare tutti i validator che vuoi

Ciao
chiedo scusa per l'ignoranza...ma come faccio?
gli unici template che mi dà disponibili sono"emptydata template" e "pagertemplate"..

grazie
vai su attività del gridview freccettina nera a destra del gridview.. modifica colonne.... converti in template...

Ciao
ho fatto una prova, ma trasformandoli in template il debug segnala un evento non gestito.

l'ho provata sul campo "Uomini" che nello script è cosi

"int Uomini= Int32.Parse (e.Row.Cells [1].Text)"

se lo trasformo in template dà errore.

.... sono un pò confuso...
ma non c'è bisogno di andare nel codice..
baste che vai su modifica modelli sempre dalla freccia e inserisci i requiredfield i control i validator nell'ara che ti interessa....
grazie zaffoo, sono riuscito nell' impresa

ultimo problemino:
testando in locale i validator funzionano....quando faccio l'upload sul server e testo via web il tutto i validator non funzionano...

ho letto che potrebbe essere un problema di framework ma sia in locale che sul server la versione asp.net è la 2.0...

come potrei risolvere il probl?

ciao
grazie
scusate se uppo...ma sto in crisi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.