33 messaggi dal 25 settembre 2002
Ciao a tutti.
Mi succede una cosa un po' strana.
In debug i ReportViewer funzionano correttamente, stampano e esportano in pdf, in produzione non stampano e non esportano.

L'errore è:
Object doesn't support this action

quando clicco sull'icona della stampa o del salva/esporta.

C'è qualcuno che sa come risolvere l'errore?

Grazie.
Filomena
184 messaggi dal 22 giugno 2008
Io ti sconsiglio di usare il reportviewer specialmente se devi hostare il sito xke reportviewer (ed ovviamente il generatore di report che c'è dietro) non è compilata con l'attributo allow partially trusted callers questo vuol dire che su un server tipo aruba non funziona una mazza!!! Rischi quindi di realizzare delle stampe fantastiche che in remoto non funzioneranno mai!!!! ti consiglio itextsharp o aspdf. Fidati ci ho gia sbattuto il muso!! se poi devi far girare il tuo sito sul tuo server in ufficio allora ti consiglio di dare un occhiata su msdn c'è la procedura guidata su come generare un report. Io usai quella guida e funzionava!!! Ciao
Modificato da deckman il 13 aprile 2009 13.58 -
277 messaggi dal 03 ottobre 2006
Scusate se mi intrometto dopo un anno, ma anch'io sto da tempo battendo la testa per provare a risolvere il problema di pubblicazione di reportviewer presso Aruba che ha applicato il medium trust e che quindi non fa più funzionare i miei report dato che sono stati compilati dala Microsoft senza l'attributo "allow partially trusted callers". Ho cercato in centinaia di forum senza trovare una soluzione sia usando la versione 8.0.0.0 delle Microsoft.reportviewer.webforms e Microsoft.reportviewer.common che le versioni 9.0.0.0. Poi mi sono imbattuto in questo link che sembrava l'illuminazione "http://support.microsoft.com/kb/961594" dato che riporta esattamente il mio problema e il mio ambiente di sviluppo. In questo link la Microsoft sostiene che il problema non sussiste con la libreria Microsoft.reportviewer.webforms.dll versione 8.0.0.0 infatti usando ".net reflector" ho visto che questa era compilata con APTC peccato che l'applicazione si blocca lo stesso presso Aruba perchè l'altra Microsoft.reportviewer.common versione 8.0.0.0 NON è compilata con APTC!!!
Allora mi son detto, proviamo ad applicare l'hotfix sul mio PC e noto che modifica solo il file "C:\Program Files (x86)\Microsoft Visual Studio 9.0\ReportViewer\Microsoft.ReportViewer.WebForms.dll" (questa è la versione 9.0.0.0). Ebbene, usando ".net reflector" mi accorgo che pur essendo questa libreria senza l'attributo APTC sembra non bloccare il flusso del programma ma questo si blocca poi lo stesso perchè la Microsoft.reportviewer.common non viene toccata dalla hotfix!!!!!

Insomma c'è qualcuno che può fare qualche commento su questa hotfix della Microsoft o darmi qualche dritta per risolvere questo problema prima che le notti insonni raggiungano il limite?
277 messaggi dal 03 ottobre 2006
Provo a semplificare la domanda:
c'è qualcuno che sa dove trovare questa libreria Microsoft.reportviewer.common.dll versione 8 o 9 compilata con l'attributo "Allow PartialTrustedCallers" ? Non resco a credere che in tutti questi anni o meglio da quando i provider hanno deciso di impostare l'hosting in Medium Trust, gli utenti Microsoft abbiano tutti abbandonato l'uso del ReportViewer...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.