104 messaggi dal 08 novembre 2001
Ciao a tutti
non so se sia questa la stanza giusta per questo tipo di richiesta nel caso non lo fosse mi scuso in anticipo
uso da tempo e con soddisfazione la regular expression "@"(?s)\b.{1,28}\b" di Cristian Civera http://www.aspitalia.com/script/591/Limitare-Testo-Stringa-Regular-Expression.aspx per tagliare un testo mostrato all'utente
Ho la necessità di fare la stessa cosa ma con un testo che ha anche caratteri html, tipo <strong> ecc ecc al suo interno. Le regex non sono il mio forte e in rete non ho trovato nulla di esaustivo, la reqex in questione taglia anche i tag html del testo mostrando all'utente cose del tipo
strong>questo è il testo</strong....
ecc ecc

qualcuno ha qualche link o meglio ancora la soluzione ?

grazie
Marco
possiamo assumere che l'html è well formed?

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
104 messaggi dal 08 novembre 2001
ci sono solo alcuni tag come <strong> <br> <i> ecc
puoi ripulire il testo dall'html prima di tagliare o non è il tuo caso?

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
104 messaggi dal 08 novembre 2001
in verità non ci avevo pensato forse si può anche fare, in ogni caso mi piacerebbe avere la soluzione (che ancora non ho trovato purtroppo  ) di una regex con i tag html

grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.