30 messaggi dal 30 maggio 2008
Salve a tutti.

Ho la necessita di creare un file cmd che richiama un progetto C# che, a sua volta, richiama un componente com+.

Ho creato il file cmd che richiama questo progetto C# (Console Application): tale progetto richiama, come detto, un com+ che fa delle cose.

Ho la necessità di creare un meccanismo che, in caso d'errore di questo cmd (o della console application), richiami un altro metodo che poi invierà delle mail.

Se io nel Main() della console application inserisco un try-catch e poi, all'interno di questo catch, metto la chiamata verso il metodo sendEmail, faccio qualcosa di sbagliato?

Chi mi illumina su come poter implementare ottimamente questa cosa?

Grazie
547 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
La tua idea è buona. Io metterei tutto il codice all'interno di un try/catch, a questo punto non ti resta che chiamare il metodo di invio mail di errore nel catch.

Marco.
makbox ha scritto:
La tua idea è buona. Io metterei tutto il codice all'interno di un try/catch, a questo punto non ti resta che chiamare il metodo di invio mail di errore nel catch.

Marco.

Ciao Marco, grazie per la risposta...

volevo chiederti: poichè la chiamata al metodo sendMail() è all'interno del catch del Main, ho la certezza che ci passerebbe sia se schianti la Console App, sia il com+, sia il cmd, giusto?
547 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
Se si "schianta" (come dici tu :-) la Console Application, compreso il com+ utilizzato dalla stessa sì.
Il cmd invece no ma non vedo come possa "schiantarsi" alla fine non fa altro che richiamare il file eseguibile della Console Application, no?

Marco.
makbox ha scritto:
Se si "schianta" (come dici tu :-) la Console Application, compreso il com+ utilizzato dalla stessa sì.
Il cmd invece no ma non vedo come possa "schiantarsi" alla fine non fa altro che richiamare il file eseguibile della Console Application, no?

Marco.

Si...giusto!

Grazie mille! :)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.