27 messaggi dal 09 giugno 2001
Vorrei fare il debug della dll direttamente da Visual Basic. Per questo ho installato ISS (PWS) ma non riesco a far vedere la classe. C'è qualcosa di particolare che devo scrivere nelle pagine asp? Al momento ho la server.createobject("nomedll.dll"). O devo impostare l'ISS?
Grazie

--- sono gli altri che mi disegnano così! ---
1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
se utilizzi IIS non credo che si possa debuggare la dll.
dovresti usare pws (istallandolo sul tuo pc)
copiare il sito in un nuovo sito di pws
lanciare in run la dll (altrimenti sul createobject ti dice che non può creare l'ogetto ) mettere uno stop sul metodo sub o funzione che ti interessa
quindi lanciare su un brawser il sito che però stà sulla tua macchina (se per esempio la tua macchina si chiama "pc2" allora http://pc2/nomeSito/Prima.htm oppure http://localHost/nomeSito/Prima.htm )
a questo punto quando passerai nella pagina che chiama il metodo della dll allora il vbp entrerà in debug.

se non riesci a capire o non ti funziona
prova ad eseguire passo passo le istruzioni e vedrò se ti saprò essere utile.

FORZA LA MAGICA ROMA

FORZA LA MAGICA ROMA
Grazie mille ibis! Penso si sia capito ke sono alle prime armi con la programmazione VB! :P
Lavoro con Windows 2000 e mi hanno detto ke non è possibile installare PWS... comunque con PWS dovrebbe funzionare semplicemente lanciando il progetto di vb, ho capito bene?

scusa... albis! Sbagliare i nomi è la cosa ke mi riesce meglio! :(

1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
mi chiamo <b><font color=red><h1> ALBIS </h1></font id=red></b>

<b><font color=red><h1> Scherzavo</h1></font id=red></b>

comunque sì se utilizzi PWS e il progetto Visual Basic è in run sulla tua macchina
(quella dove è installato PWS e dove gira il brawswe con il sito che punta sulla tua macchina) PWS quando trova il createobject
e poi l'esecuzione di un suo metodo va in esecuzione sul progetto Visual Basic che è in esecuzione quindi con uno stop và in debug.
stai attenta però che nella tua macchina non ci sia la Dll di quel progetto e soprattutto che non sia registrata (Visual Basic quando chrea una DLL automaticamente la registra) quindi se c'è cancellala dalla tua macchina perchè altrimenti PWS invece di eseguire progetto Visual Basic che è in run
esegue la DLL

FORZA LA MAGICA ROMA

FORZA LA MAGICA ROMA

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.