186 messaggi dal 25 maggio 2007
Ciao a tutti,
vi spiego un attimo il mio problema.
Sto realizzando una piccola applicazione per registrare degli utenti.
L'applicazione al momento è formato da una pagina in cui è contenuto una gridview in cui ci sono tutti gli utenti, e una pagina con un form per la creazione di un nuovo utente.
Adesso vorrei creare la pagina di modifica con la stessa struttura della pagina di creazione.
La mia idea era quella di selezionare l'utente dalla gridview, passare l'id alla pagina di modifica e riempire tutti i campi con i valori dell'utente selezionato.
Ma come faccio a passare i valori al form?
Non l'ho mai fatto, potete aiutarmi?
Grazie.
Ciao!

In realta la pagina di modifica ti serve a poco.... il gridView gia contiene l'opzione per modificare, selezionare e cancellare un dato proveniente dal db. Ti basta andare in visualizzazione grfica e cliccare sul triangolino in alto a destra del controllo gridView e da li selezionare l'opzione che ti interessa.

Ricorda però che devi abilitare la stessa opzione nel dataSource.

Ciauz!

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
186 messaggi dal 25 maggio 2007
Ti ringrazio per la risposta.
Il problema mio è un po diverso...
la gridview contiene solo alcune informazioni dell'utente (nome, cognome, data e luogo di nascita) mentre in effetti il record contiene molte piu informazioni.
Per questo voglio utilizzare la stessa struttura del form di creazione per modificare i dati.
Apro la pagina con gia riempiti i campi dell'utente selezionato.
Spero di essere stato chiaro
Si si ho capito... ma mi pare (in realta uso quasi mai il gridView  ) che il grid view ti dia la possibilità di visualizzare i campi da modificare che vuoi tu...

Casomai posta pure!

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
12 messaggi dal 17 febbraio 2002
Puoi semplicemente:
1)Definire una variabile 'public' (quidi visibile in tutta l'applicazione)
2)Assegnare alla variabile il valore dell'ID selezionato nel form del grid.
3)Nel form_load del dettaglio utilizzare la variabile per impostare il filtro

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.