52 messaggi dal 26 aprile 2006
Ciao a tutti,

ho realizzato un'animazione che muove orizzontalmente una label popolata con rss feeds. In pratica, si tratta di un effetto "marquee". La label è dentro un canvas.
Ho catturato i feeds, li ho accodati in una stringa, ho calcolato la lunghezza della stringa e, fissata la velocità, ho ricavato la durata dell'animazione:

Dim durX As Duration = New Duration(TimeSpan.FromSeconds(news.nastroFromSecValue))

Dim daX As DoubleAnimation = New DoubleAnimation(canvaswidth, news.nastroXOffset, durX)

Storyboard.SetTargetName(daX, "rtTTransform")

Storyboard.SetTargetProperty(daX, New PropertyPath(TranslateTransform.XProperty))

Dim _sb As New Storyboard
_sb.Duration = durX
_sb.RepeatBehavior = RepeatBehavior.Forever
_sb.Children.Add(daX)

funziona perfettamente ma ecco il problema: ogni X minuti catturo nuovamente i feed rss e la stringa cambia. Di conseguenza cambia la sua lunghezza e la durata dell'animazione. Il contenuto della label si aggiorna automaticamente perchè ho effettuato un binding, ma non riesco a far modificare la durata dell'animazione...
idee ?

grazie
franco
Modificato da k4soft il 03 aprile 2009 19.20 -
Modificato da k4soft il 03 aprile 2009 21.04 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.