58 messaggi dal 08 novembre 2007
Salve a tutti,
é da diverso tempo che cerco su internet ma non ho ancora trovato nulla vorrei monitorare lo stato di sql server in modo che se il servizio va giù! mi vienge generato un evento e eseguo le operazioni necessarie... e vorrei che lo stesso avviene quando il server torna su!

in pratica cerco qualche oggetto che mi riconosca gli eventi quando lo stato del servizio di sql server cambia (il servizio non la connessione) avevo trovato un componente che lo faceva però non aveva l'evento e quindi dovevo fare il refresh manuale... cosa che a me non è utile voglio una cosa automatica come il servizio va giù viene generato l'evento c'è qualcosa che può aiutarmi??
3.165 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

forse puoi fare un componente che monitora il servizio sulla macchina (a questo punto sei slegato da sql server). Non ho mai provato ma credo sia fattibile.

HTH

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
58 messaggi dal 08 novembre 2007
bè ci avevo pensato.... però mi domando come...???
ecco perchè cercavo qualcosa già esistente
Comunque grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.