11 messaggi dal 21 gennaio 2008
Buongiorno a tutti,
spero possiate aiutarmi sto impazzendo su una cosa che non so sia fattibile.
Sto usando l'oggetto FSO (fileSystemObject) per stampare in un file rtf.
Il mio problema che il file (RTF) ha una tabella dove devo scrivere più records; nonostante uso un ciclo per sostituire il contenuto del file [] con i miei records:

Documento = Replace(Documento, "[CAMPOFILERTF]", rs("camporecordset"))

mi visualizza solo il primo.

Potreste darmi una dritta per trovare la soluzione?

Grazie e buon lavoro!
308 messaggi dal 13 luglio 2005
Ciao apix72,
... ci ho sbattuto la testa anch'io tempo fa ...  poi ho scoperto che spesso quello che tu vedi nel documento RTF utilizzando Word, non è esattamente quello che c'è "dentro" il file ...
In poche parole, devi aprire il documento RTF con il blocco note e cercare i campi tra le parentesi [] ... vedrai che troverai delle sorprese ...
Correggi dallo stesso blocco note in modo che non ci siano caratteri strani e tutto funzionerà ...

Fammi sapere, ciao.

Umb
Innanzitutto grazie per avermi risposto!

Ti riferisci al file origine o al nuovo generato?
... a quello di origine.

Umb
Niente! Non ho trovato nessun carattere particolare!!!
... forse ho capito ...
tu sostituisci [CAMPOFILERTF] con il valore che trovi nel db ..., ma il valore "[CAMPOFILERTF]" è uguale in tutte le righe? Se così fosse verrebbe sostituito la prima volta e poi il secondo Replace non troverebbe niente da sostituire ...

Umb
Esatto!!!!

Ci dovrà essere un sistema per ovviare a questo!
io di solito distinguo le varie righe con un indice (che incremento nel ciclo), del tipo:

[CAMPOFILERTF_1]
[CAMPOFILERTF_2]
[CAMPOFILERTF_3]
...

Umb

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.