73 messaggi dal 16 novembre 2001
Da pochissimo sono passato da vs.net 2003 a 2008 quindi dalla versione 1.1 alla 3.5.
Vorrei fare una domanda forse stupida. Tutte le volte che modifico anche una virgola al codice della pagina aspx devo ripubblicare il sito e caricare sul server in bin le dll generate?
Prima con la v1.1 io avevo una dll compilata in bin per il code behind e tutti i file aspx nella root tali e quali come li avevo scritti. Quindi se modificavo il codice html dovevo caricare solo il file modificato.
Ora nella root ho file aspx vuoti e in bin un mucchio di dll. Una bella menata tutte le volte!!

Altro inconveniente che ho riscontrato. Nel sito in locale ho altre cartelle con file di immagine anche pesanti che non vorrei finissero sul server. Prima li escludevo dal progetto...ora se li escludo vengono rinominati .EXCLUDE e non sono più apribili dall'applicazione che li ha generati (es file di photoshop)
56 messaggi dal 28 settembre 2006
www.sync-line.com
Io comincerei con l'utilizzare la procedura di pubblicazione incorporata in visual studio 2008 dal menù <compila> (mi raccomando il service pack 1), impostando il sito remoto ecc ecc

Per il discorso "EXCLUDE" non saprei cosa consigliarti...
fammi capire sono file che utilizzi per il sito o sono materiale grafico da elaborare o cos'altro?

ciao
73 messaggi dal 16 novembre 2001
Ciao grazie mille per la risposta.
Io ho questa versione di Vs in inglese:

Microsoft Visual Studio 2008
Version 9.0.30729.1 SP
Microsoft .NET Framework
Version 3.5 SP1

Visto che spesso mi capita di trovare piccoli bug ho necessità di aggiornare la pagina caricando il singolo file sul server e non tutti i 200 mb comprensivi di immagini. Se imposto publish sul server ftp immagino mi caricherà tutto il sito o comunque verificherà le varie versioni per sovrascriverle con quelle nuove e malgrado abbia l'adsl ci metterà una mezzoretta ogni volta!
Ora publish è impostato su una cartella in locale, poi con il client ftp prendo i file e li carico. Il problema è che per ogni file aspx VS mi genera in BIN una dll(+file .COMPILED) e ognuno di questi files viene rigenerato a ogni pubblicazione per cui non so mai quali devo caricare e quali no.

Io posso spuntare queste checkbox:
- Allow this precompiled site to be updatable (non so a che serve, l'ho fatto una volta e in remoto l'applicazione non funzionava)
- Use fixed naming and single page assemblies (selezionata)
- Emit debug information (non so a che serve)
- Enable strong naming (credo per firmare i file compilati)

Riguardo a EXCLUDE ho delle sottocartelle dove tengo file di grafica in formato photoshop con livelli che mi permettono di modificare immagini che ho creato. Oppure backup di database che non voglio "uppare". Alla fine mi sono arreso. Ho creato una cartella fuori dal progetto con dentro tutto...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.