20 messaggi dal 30 maggio 2007
Salve a tutti, in una applicazione utilizzo uno usercontrol che contiene un bottone ed un paio di texblock. In questo usercontrol ho esposto una dependencyproperty 'Caption' di tipo string che vorrei poter utilizzare dalla window che contiene le istanze del controllo per aggiornare la proprietà Text di una delle due TextBlock. Finchè da xaml uso una sintassi del tipo <controls:SectorButton Caption="Settore 1" ... /> il tutto funziona, ma se provo ad utilizzare questa <controls:SectorButton Caption="{Binding Path=btnSector1, Source={StaticResource Resources}}" ... / > (che mi serve per la localizzazione), viene sollevata l'eccezione "System.Windows.Markup.XamlParseException: Impossibile impostare 'Binding' per la proprietà 'Caption' di tipo 'SectorButton'. È possibile impostare 'Binding' solo per una DependencyProperty di un DependencyObject.". Attualmente ho spostato la logica per la localizzazione direttamente nello usercontrol ma non penso sia l'approccio giusto. Qualcuno potrebbe darmi un qualche suggerimento su fare, senza dover forzare il binding nel codebehind della finestra che contiene le varie istanze (che possono essere molte)?

Grazie anticipatamente
Andrea Corelli
Mi sa che c'è qualcosa di sbagliato nella dependency property che hai fatto. L'owner è giusto? Hai messo anche la proprietà oltre che la DependencyProperty pubblica e statica?

Ciao

Il mio blog
Homepage
20 messaggi dal 30 maggio 2007
Chiedo umilmente scusa per non avere mai risposto, ma mi ero completamente dimenticato di avere scritto e la mail per la notifica delle risposte che ho impostato in fase di registrazione non la uso quasi mai (e non riesco a cambiarla nel mio profilo). Comunque ho risolto già da tempo ( e non mi ricordo nemmeno come  )

Grazie
Modificato da andypat il 19 novembre 2009 10.20 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.