29 messaggi dal 01 aprile 2008
Ciao a tutti. Da un mio applicativo client richiamo un WS all'interno del quale uso un TransactionScope e per tanto ho bisogno di attivare le MSDTC.
Io le ho attivate sul server del WS nella maniera classica andando sui servizi componenti-> computer -> Risorse di rete -> Avvia MS DTC .
Ho controllato anche da task manager e il servizio msdtc.exe è su ma nonostante tutto il mio applicativo mi ritorna la seguente eccezione:

Server was unable to process request. ---> Network access for Distributed Transaction Manager (MSDTC) has been disabled. Please enable DTC for network access in the security configuration for MSDTC using the Component Services Administrative tool. ---> The transaction manager has disabled its support for remote/network transactions. (Exception from HRESULT: 0x8004D024)    in System.Web.Services.Protocols.SoapHttpClientProtocol.ReadResponse(SoapClientMessage message, WebResponse response, Stream responseStream, Boolean asyncCall)
   in System.Web.Services.Protocols.SoapHttpClientProtocol.Invoke(String methodName, Object[] parameters)
   in TrasferimentoDichiarazioni.ImportDichiarazioni.ImportDichiarazioni.Import(DataSet dsDic, String dsName) in C:\Progetti\CAAF\TrasferimentoDichiarazioni\TrasferimentoDichiarazioni\Web References\ImportDichiarazioni\Reference.cs:riga 79
   in TrasferimentoDichiarazioni.trasferimentoDichiarazioni.Trasferisci(String serviceIp, String tab, Int32 key) in C:\Progetti\CAAF\TrasferimentoDichiarazioni\TrasferimentoDichiarazioni\TrasfDichiarazioni.cs:riga 73

Sapete dirmi se per caso c'è qualche differenza nell'usare le MSDTC sui WebServices?
Oltre ad avviare MSDTC dai un'occhio nelle proprietà che c'è una sezione security e vedi se sono aperte le connessioni, se richiesta l'autenticazione ecc. Io proverei lì

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.