2 messaggi dal 09 febbraio 2003
www.espriweb.it
Salve ragazi ho un problemino, ho una pagina aspx che crea una connesione ad un database access, la sintetizzo di seguito...


Public Sub Page_Load( ......

Dim cnString As String = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & DB & ";Jet OLEDB:Database Locking Mode=1;Mode=ReadWrite;"
'Istanza della Connection
Dim conn As New OleDbConnection(cnString)

conn.open()

Varie operazioni tipo SELECT * FROM ....UPDATE etc

Dim sqlt = "SELECT * FROM Aziende WHERE Aziende.ID=" & recordLOGIN("IDAzienda")
Dim cmd3x As New OleDbCommand(sqlt, conn)
Dim recordAZI2 As OleDbDataReader = cmd3x.ExecuteReader
recordAZI2.Read()
Session("Nomeazienda") = recordAZI2("NomeAzienda")

... etc

conn.close()

In pratica quando due o più utenti accedono contemporaneamente alla pagina si crea un errore del tipo connessione gia' aperta o chiusa.

Come posso fare per rendere questa pagina utilizzabile a più utenti contemporaneamente?

Grazie in anticipo

Mister Nat
Mi dispiace ma ci sono tante cose che non vanno:
- l'utilizzo di Access, soprattutto in un'applicazione web che non regge più di 10 connessioni temporanee. Potresti passare a Sql Server Express
- usa sempre la using per tutti gli oggetti OleDbCommand, OleDbConnection, OleDbDataReader e in generare tutte le classi che implementano IDisposable
- non usare la session. Esitono strumenti come profile, viewstate, cache
- non vedo dove viene recordLOGIN ma apri e chiudi le connessioni e le query il prima possibile. Non tenere oggetti, come può essere un OledbReader, in sessione o in memoria se hai già chiuso connessioni ecc.

Ciao

Il mio blog
Homepage
2 messaggi dal 09 febbraio 2003
www.espriweb.it
Scusa mi potresti scrivere un esempio completo di una pagina aspx con connessione ad un db access con le cose che dici tu?



Mister Nat

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.