961 messaggi dal 29 aprile 2002
Ciao, qualcuno ricorda come impostare una directory da web.config?
praticamente sul webserver non esiste una directory virtuale che faccia da directory di applicazione e vorrei mettere la mia applicazione in una directory non impostata come virtual dir su iis. Non ricordo come si fà con il web.config :(

Thanx
onestamente non ho capito, l'unica cosa che puoi fare da web.config è impostare i permessi sulle cartelle(e non solo)

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
961 messaggi dal 29 aprile 2002
uhm.. sarò telegrafico. Website root ok? bene, creo una directory (in ftp) dove mettere la mia applicazione.. l'applicazione non funziona. L'errore? qualcosa relativo al tag location del web.config. Come risolvere?
che errore relativo al tag location?

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
961 messaggi dal 29 aprile 2002

Descrizione: Si è verificato un errore durante l'elaborazione di un file di configurazione necessario per soddisfare la richiesta. Verificare i dettagli dell'errore specifico riportati di seguito e modificare il file di configurazione in modo appropriato.

Messaggio di errore del parser: It is an error to use a section registered as allowDefinition='MachineToApplication' beyond application level. This error can be caused by a virtual directory not being configured as an application in IIS.

Errore nel codice sorgente:


Riga 63: ASP.NET to identify an incoming user.
Riga 64: -->
Riga 65: <authentication mode="Forms"/>
Riga 66: <!--
Riga 67: The <customErrors> section enables configuration




Da qualche parte ho letto che l'errore è risolvibile tramite il tag location, ma non sono riuscito a farlo :(
426 messaggi dal 17 aprile 2006
questo ti capita principalmente quando metti il web.config principale in una posizione diversa dalla root.
se vuoi controllare gli accessi alle sottocartelle puoi inserire all'interno di ciascuna cartella un web.config con i permessi relativi all'accesso, ma il web.config iniziale dove dichiari il tipo di autenticazione ad esempio ed i vari provider deve essere univoco e deve stare alla cartella root del sito.

la cartella virtuale non si imposta dal web.config che appunto non essendo nella root crea solo errori, ma da IIS. se in IIS creassi la tua cartella virtuale allora avresti la possibilità di mettere nella root della dir virtuale il tuo web.config

quello che stavi cercando probabilmente è
<location path="." inheritInChildApplications="false">

da mettere nella root del sito primario (non nella cartella virtuale), ma non risolve il tuo problema.

Ciao Alessandro
961 messaggi dal 29 aprile 2002
il fatto è che non me ne frega niente di controllare gli accessi alle directory tramite web.config. Questo problema capita anche quando in una directory della root nonmetto alcun web.config.
Bhè se avessi accesso ad iis avrei risolto ;)
Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.