83 messaggi dal 17 giugno 2005
Salve,
sono ancora alle prese con l'amato SharePoint.
Sono giunto alla parte relativa alla navigabilità all'interno del sito..direte voi..che ci vuole ( sono concetti/oggetti ASP.net) ?

Allora andiamo con ordine, io vorrei dotare la mia HomePage di un classico oggetto Breadcrumbs e di un classico menu (orizzontale).
Spulciando un po di forum sono giunto a queste conclusione:
1.Creo un file di tipo .sitemap (Menu.sitemap) dove inserisco la struttura dei nodi.
2.nel web config nella sezione 'SiteMap' che già esiste (con provider di default CurrentNavSiteMapProvider) aggiungo il tag :
<add name="MyMenuProvider"
type="System.Web.XmlSiteMapProvider, System.Web, Version=2.0.3600.0,
Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a" siteMapFile="~/SiteMap/Menu.sitemap"/>

3.Nella mia m.page inserisco all'interno di un 'placeholder' il seguente l'oggetto SiteMapPath :
<asp:SiteMapPath SiteMapProvider="MyMenuProvider" id="ContentMap" SkipLinkText="" NodeStyle-CssClass="ms-sitemapdirectional" runat="server"/>

Quindi mi collego al sito e il buon Sharepoint mi segnala un errore (senza messaggio specifico ovviamente)

Come elimino dal web.config il tag relativo al provider il sito ritorna a funzionare..dove potrebbe essere il problema?
Nota: devo in qualche modo da qualche parte aggiungere fisicamente la dll XmlSiteMapProvider ??
Mi sembra tutto giusto, in pratica aggiungi un altro provider e poi lo usi. Sapere l'errore sarebbe una manna. Disattiva nel web.config i customErrors e metti callstack a true.
Controlla bene la sezione perché se non è ben formattata va giù ancora prima di leggere il web.config e non avrai mai il dettaglio.
In alternativa nella cartella di shapoint C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\web server extensions\12\logs il log, lì c'è tutto

Ciao

Il mio blog
Homepage
Ciao ricciolo,

ho ripreso ora le attività su questa cosa, faccio le prove e ti aaggiorno grazie per l'interessamento
Tutto ok, con le indicazioe che mi hai dato ho potuto vedere che il problema era nel percorso dove indicavo di cercare il '.sitemap'.
E' vero che in SP da Designer ho creato la cartella e il file come indicato nel percorso, ma usando il 'tilde' cercava il file nella root fisica del sito, quando come ben sappiamo le pagine e quindi le cartelle custom aggiunte (almeno per il mio caso 9 non sono fisiche.

Quindi ho spostato al livello superiore il mio file e nel web.config ho modificato il percorso in "web.sitemap" e tutto funziona.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.