51 messaggi dal 04 gennaio 2002
Ciao a tutti, e grazie in anticipo. Ho uno script che mi carica un immagine in classic ASP. quello che vorrei nella pagina di risposta e fare un response.redirect ad una pagina aspnet che riceva nella querysting il nome dell'immagine, il percorso e l'id de database e che mi faccia una copia della stessa ridimensionata in % ad una dimensione che sia controllabile nell'altezza e nella larghezza (se eccede la ridimensiona ancora) e mla salvi nello stesso percorso. alla fine faccia un response.redrect ad una pagina in classic asp gia fatta che in base all'id mi faccia vedere la rgistrazione in dettaglio.

sono piuttosto digiuno di ASPnet faccio tutto con aspclassic e ora ho da soddisfare questa esigenza di impedire il doppio caricamento img grande e miniatura.
652 messaggi dal 21 gennaio 2007
Contributi
ciao.
per la copia puoi utilizzare il metodo File.Copy
per il ridimensionamento, puoi utilizzare questo metodo:

public static Bitmap Resize(Bitmap b, int x)
{
  try
  {
    int width = x;
    int height = 0;
    //Calcolo la percentuale di ridimensionamento

double percentage = (x * 100);
    percentage = percentage / b.Width;
    percentage = percentage / 100;
    //Calcolo la nuova altezza in base alla percentuale di resize

height = Convert.ToInt32(b.Height * percentage);
    //Creo la nuova Immagine

Bitmap result = new Bitmap(width, height);
    Graphics g = Graphics.FromImage(result);
    g.DrawImage(b, new Rectangle(0, 0, width, height),
                            0, 0, b.Width, b.Height, GraphicsUnit.Pixel);

return result;
  }
  catch(Exception exe)
  {
    Console.WriteLine(exe.Message);
    return null;
  }
}

che ridimensiona l'immagine secondo la coordinata x (specificata) e calcolando la coordinata y in percentuale.
51 messaggi dal 04 gennaio 2002
beh ci provo, visa la mia scarsezza in aspnet spero di riuscire contavo in una soluzione piu articolata. mah vediamo se ho capito:

faccio una pagina aspnet che nel main fa il Request.QueryString (nomeimg,id database), e con la funzione che hai scritto tu!

sempre nel main faccio una doppia copia con File.Copy dalla cartella temporanea dove viene caricato il file una per l'img grande, una per l'img piccola (problema il file appena caricato sta in una directory temporanea e va ricopiato in un'altra cartella quella identificata dall'ID in file copy posso specificare il precorso?). e poi posso eliminare direttamente il file nella cartella temporanea? comando?

A sto punto richiamo due volte la funzione che mi hai messo una per l'img grande e una per l'img piccola.

infine faccio per esempio un Response.Redirect("Registrazione.asp?id=3")alla pagina asp classic che la visualizza.

SPERIAMO BENE!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.