156 messaggi dal 12 ottobre 2007
ciao a tutti:
ho un progetto in asp.net con autenticazione per gli utenti e vorrei creare un file log visibile solo dall'admin che registri ora di accesso, nome utente (magari anche l'ip) e la pagina visitata (se possbile la modifica effettuata)...

ho cercato un pò sul forum ma nn ho trovato qualcosa di utile: sono un principiante e magari potrei nn aver colto qualche discussione utile

grazie anticipatamente a chi mi risponderà.

ciao grazie

lorenzo
Ciao,

butta tutta la logica in db. La classe HttpRequest e alcune altre forniscono tutte le informazioni che hai elencato.

Fabrizio Canevali
156 messaggi dal 12 ottobre 2007
Fabrica ha scritto:
Ciao,

butta tutta la logica in db. La classe HttpRequest e alcune altre forniscono tutte le informazioni che hai elencato.

ciao, grazie x la risp.

cosa intendi x "buttare tutta la logica in db"?
io utilizzo i db di Access, quindi in effetti basterebbe trovare il modo x registare le info nel db e poi lo interfaccerei normalmnete in un file txt...lo scoglio è capire come fargli registrare le cose di cui parlavo prima...
Ciao,

per semplificare le cose utilizza AccessMemebershipProvider per l'autenticazione. Per il resto dei dati la classe che ho citato espone i metodi e proprietà che ti servono per raccogliere i dati.

Fabrizio Canevali

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.