115 messaggi dal 25 giugno 2008
Ciao ragazzi.
Sto cercando di fare l'upload di un immagine nel campo immagine di una tabella di un database in Access.
Ho utilizzato l'oggetto fileUpload e l'ho implementato in questa maniera:

Protected Sub Inserisci_ServerClick(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Inserisci.ServerClick

If Not Upload.PostedFile Is Nothing And Upload.PostedFile.ContentLength > 0 Then
            Dim fn As String = System.IO.Path.GetFileName(Upload.PostedFile.FileName)
            Dim SaveLocation As String = Server.MapPath("..\..\App_Themes\Tema\Images") & "\" & fn
            Try
                Upload.PostedFile.SaveAs(SaveLocation)
                CaricamentoSi.Visible = True
                Errore.Visible = False
            Catch Exc As Exception
                Errore.Visible = True
                CaricamentoSi.Visible = False
            End Try
        Else
            Response.Write("Please select a file to upload.")
        End If

End Sub

dove "Inserisci" è il pulsante da cliccare dopo il caricamento dell'immagine, da una cartella del computer, fatto con il pulsante fileUpload (che nel mio caso si chiama "Upload").

Ora vi chiedo come faccio a cambiare la stringa "Server.MapPath("..\..\App_Themes\Tema\Images") & "\" & fn" e scrivere che l'immagine caricata la deve salvare nel campo "Immagine" della tabella "Imbarcazioni" del mio database Access????

Per favore qualcuno che mi aiuti perchè sto impazzendo..non riesco proprio a capire come fare
196 messaggi dal 21 febbraio 2002
Prova a vedere se questo può esserti d'aiuto:
http://programming.top54u.com/post/ASP-Net-Upload-Images-to-Ms-Access-Memo-Field.aspx
115 messaggi dal 25 giugno 2008
non ci capisco niente..uffa

P.S. Cmq grazie del suggerimento
Modificato da francy85 il 10 marzo 2009 15.26 -
196 messaggi dal 21 febbraio 2002
Mah..
non ho provato l'esempio.. però cosi' a colpo d'occhio mi sembra
piuttosto chiaro...
però non ho mai provato a caricare una foto in un db..
di solito salvo la foto in una cartella e la visualizzo poi tranquillamente
all'interno di una gridview o di qualunque altro controllo simile.

il risultato è a mio avviso più efficiente e anche più facilmente gestibile.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.