142 messaggi dal 06 settembre 2002
Salve,

potreste dirmi a cosa è dovuto questo errore?

<code>
Application object error 'ASP 0197 : 80004005'

Disallowed object use

//global.asa, line 3

Cannot add object with apartment model behavior to the application intrinsic object.
</code>

La linea 3 del mio global.asa corrisponde alla seguente:

<code>
Set Application ("FileSystemObject") = Server.CreateObject ("Scripting.FileSystemObject")
</code>

Come si fa per vedere se c'è FSO sul mio server?

Grazie anticipatamente
Isira

Modificato - isira - 30 Lug 2001 13:04:55
A quanto dice l'MSDN,questo errore si verifica quando tenti di istanziare un oggetto con apartment threading che non è permesso a livello di Application.

Se vuoi vedere semplicemente se è possibile creare un oggetto FSO sul tuo sistema (e non vedo perchè non dovrebbe essere possibile), puoi creare semplicemente una variabile ed effettuare il createobject oppure mettere quell'oggetto al posto che in una vraiabile Application, in una variabile Session (anche se te lo sconsiglio..)

Ciao

<b> Andrea Palmatè  </b>
<i>ASPITALIA.com</i>

--
Andrea Palmatè
358 messaggi dal 05 marzo 2001
<b>isira ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Salve,

potreste dirmi a cosa è dovuto questo errore?

<code>
Application object error 'ASP 0197 : 80004005'

Disallowed object use

//global.asa, line 3

Cannot add object with apartment model behavior to the application intrinsic object.
</code>

La linea 3 del mio global.asa corrisponde alla seguente:

<code>
Set Application ("FileSystemObject") = Server.CreateObject ("Scripting.FileSystemObject")
</code>

Come si fa per vedere se c'è FSO sul mio server?

Grazie anticipatamente
Isira

Modificato - isira - 30 Lug 2001 13:04:55
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Non è un problema di FSO, ma di uso improprio dell' oggetto Application.
Questo è già "intrinsicamente" un oggetto e non puoi "riassegnarlo" ad altri scopi.

Ciao
Il :P ianista

26 messaggi dal 02 agosto 2001
E comunque i FSO sono presenti di default nel sistema operativo, dato che li usa lui stesso.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.