20 messaggi dal 08 novembre 2008
VBNET 2008 e framework 3.5 queste le credenziali

Sto sviluppando un qualcosina per il mio palamarino ed ho bisogno di avere un database. Ho scelto SQLCE e fin qui tutto normale. Ma le note dolenti avvengono nel momento in cui lancio l'applicativo in modo emulazione, selezionado "USA Windows mobile 5.0 pocket pc R2 Emulator"
Parte il deploy del programma, mi mostra il mio bel pochettino a schermo e quando premo un pulsante per andare a cercare nel database mi dice che:
"The database file cannot be found. Check the path to the database. [ Data Source = \Program Files\Turni\Turni.sdf ]"

Bene, penso, visto che stiamo lavorando con un tipo che parla in inglese, creiamo una cartella Turni in Programmi e mettiamoci il mio bel database. Ovviamente non funziona niente. Ho provato anche a caricarlo in programmi/turni del mio palmarino, tenendo quest'ultimo collegato (so che non serviva a niente visto che lavoro in emulazione) ma tanto valeva provare.
A questo punto decido di utilizzare un'altra strada. Dichiaro un bel adaptersqlce, in design mi creo il binding tramite un dataset, mi collego al database ed assegno al campo text il binding ed il campo interessato. Tutto perfetto. Lancio il programma e viene fuori lo stesso errore anche con il dataadapter. Ho riempito le cartelle del mio database, andando a mettere ovunque sto benedetto, ma non c'è verso di farlo funzionare. Sicuramente c'è qualche cosa che non ho capito, ma sinceramente le ho provate tutte e non so proprio piu dove andare a sbattere la testa. PERCHè MI RENDO LA VITA SEMPRE COSI DIFFICILE???
La comunità è grande e sicuramente trovero qualcuno che mi potra risolvere il problema ed in fondo so anche chi
Grazie di cuore a tutti.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.