73 messaggi dal 16 novembre 2001
Ciao vorrei aggiungere una confirm a un bottone di una form.
Questa form contiene una serie di controlli sottoposti a validazione client e server.
Per cui se aggiungo la classica funzione return confirm('**** SEI SICURO DI PROCEDERE? ****'); all'evento onclientclick del bottone il render HTML del controllo viene così generato:

onclick="return confirm('**** SEI SICURO DI PROCEDERE? ****');WebForm_DoPostBackWithOptions(new WebForm_PostBackOptions("ctl00$ContentPlaceHolder1$btnOkGestAccount", "", true, "", "", false, false))"


In questo modo se la confirm ritorna false l'esecuzione dello script si ferma, se ritorna true causa il postback immediato senza l'esecuzione di ciò che ci sta dopo e quindi evitando la validazione lato client. In realtà il codice script dovrebbe essere così formattato:

onclick="if(confirm('**** SEI SICURO DI PROCEDERE? ****')){WebForm_DoPostBackWithOptions(new WebForm_PostBackOptions("ctl00$ContentPlaceHolder1$btnOkGestAccount", "", true, "", "", false, false))}"


purtroppo non so come mettere la graffa di chiusura alla fine (dovrei forse cercare il botton sul PreRender ... ma che casino!!). Non esiste una soluzione più carina?
652 messaggi dal 21 gennaio 2007
Contributi
ciao !
non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra di ricordare che basta solo cambiare il contenuto della proprietà OnClientClick in questo modo:

<asp:Button runat="server" ID="btn" OnClientClick="if (!confirm(sei sicuro ?')) return false;" />
73 messaggi dal 16 novembre 2001
Sei un mito! Grazie.Ora funziona...Buon weekend
73 messaggi dal 16 novembre 2001
Ti sei dimenticato una virgoletta per cui ri-posto il codice corretto

<asp:button id="btnOkGestAccount" 
            runat="server" 
            CssClass="button" 
            Text=".: Conferma i dati :."
            CausesValidation="true" 
            onclientclick="if (!confirm('**** SEI SICURO DI PROCEDERE? ****')) return false;">
</asp:button>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.