2 messaggi dal 25 febbraio 2009
Ciao Daniele, complimenti per i tuoi articoli che trovo più che interessanti. Ormai sono al 5 anno di MCE e forse al decimo che mi sono costruito. L'ultimo l'ho montato su di un case OrigenAE X15 per via del LCD da 7" in quanto in sala uso il videoproiettore e mi scocciava doverlo accendere ogni volta che volevo mettere su un MP3. Poi alla fine ho trovato più comodo gestire l'MCE da desktop remoto usando un altra postazione o il portatile.
In camera invece ho installato un 37" LCD con extender Linksys DMA2200 (scelto per via del lettore DVD) però non sono contentissimo. Molti limiti tra cui il fatto di non poter vedere in streaming video se non codificati Xvid, quindi mi perdo tutti gli MKV e i Divx che ho su HDD e mancanza del lettore Blu-ray. Sicchè ho pensato di chiederti una cosa: è possibile costruirsi un EXTENDER alla stessa stregua di un MCE? Sarebbe interessante perchè si potrebbero superare tutti i limiti imposti dagli attuali Extender.

Il mio MCE:
case: OrigenAE X15
MB: Asus P5QL-E
Processore: Intel Core2 duo 3000ghz (caldamente consigliato per i Blu-ray, il precedente P4 3.2ghz non ce la faceva)
RAM: 4gb
HDD: 1 (2,5") x 80gb per sistema operativo
HDD: 2 (3,5") x 1,5tb ciascuno per i contenuti multimediali
Scheda video: Nvidia 9500GT
Tuner: Hauppauge HRV 1300 DVB-T + Analogico
Tuner: Hauppauge Nova-s plus DVB-S (comprata 2 anni fa speranzoso... finalmente sono riuscito a sfruttarla con il TV Pack 2008)
Blu-ray: LG Super Multi Blue
Extender: Linksys DMA 2200
Telecomandi: Harmony One + Logitech DiNovo mini (fantastica)
maxkites wrote:
Sicchè ho pensato di chiederti una cosa: è possibile costruirsi un EXTENDER alla stessa stregua di un MCE?

attualmente no, perchè il firmware che c'è su questi cosi non è disponibile e le specifiche non sono aperte. si vocifera da un po' che probabilmente renderanno possibile l'uso con device compatibili DNLA e con Windows 7 Xbox dovrebbe poter usare mp4 (non mkv, al momento). non no ho idea se con un extender questo possa valere lo stesso oppure no. purtroppo in generale il mercato degli extender è fermo, produce device costosi che con un cosetto da 100/150 euro riesci a surclassare abbastanza facilmente.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
2 messaggi dal 25 febbraio 2009
Infatti il prossimo passo sarà quello di centralizzare i contenuti multimediali su di un server e creare più mediacenter che linkino ai file sul server. Di base si avranno diversi mediacenter con OS proprietari però il grosso del lavoro, cioè la banca dati multimediale, sarà unica e disponibile per tutti. L'unica cosa che non sarà possibile condividere sarà il segnale TV (tuner) poichè ognuno dovrà avere il proprio... ma è un dettaglio sopportabile in confronto ai vantaggi acquisiti (Divx, MKV, HD DVD, Blu-ray). Appena concretizzo ti farò sapere...
Per il momento grazie della risposta che... purtroppo... mi aspettavo!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.