92 messaggi dal 11 aprile 2007
Salve a tutti,
chiedevo se una volta cambiato indirizzo ip al server (win2003 standard) occorre configurare qualcosa in IIS 6 oltre a controllare che oni sito / servizio abbia associato il nuovo indirizzo ip e le porte di prima.

Fatto stà che cambiando da 192.168.0.x a 192.168.100.x non riesco più a vedere nessun webservice, nessun sito e nemmenno l'ftp dall'esterno! A livello di rete locale funzia.

Il router è correttamente configurato in quanto se faccio il forwarding su un pc con iis si vede correttamente.

Grazie
Andrea
zanand wrote:
Fatto stà che cambiando da 192.168.0.x a 192.168.100.x non riesco più a vedere nessun webservice, nessun sito e nemmenno l'ftp
dall'esterno! A livello di rete locale funzia.

probabilmente perchè avevi agganciato i siti/ftp all'IP, anzichè lasciare vuoto (che fa sì che risponda ad ogni IP presente).

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
92 messaggi dal 11 aprile 2007
Grazie della risposta.
Ho cambiato in iss da 192.168.0.200 a 192.168.100.200

I segutio vedendo che non funzionava ho provato anche lasciando vuoto l'ip.
Ma nulla di fatto!

Ho riprovato a verificare se router esegue correttamente il forwarding su un terzo PC con una nuova porta e funziona.
Mi rimane il dubbio che in Win Server 2003 Standard quando viene cambiato l'indirizzo IP si debba eseguire qualche procedura che non conosco.
Saluti
Andrea

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.