21 messaggi dal 15 febbraio 2006
Ciao
Vorrei imparare il linguaggio ASP NET da zero.
Che libro mi consigliate? asp net 2... esiste il 3 ...?
Per me è arabo :-)
Help.

Nikoletta
nikoletta wrote:
Vorrei imparare il linguaggio ASP NET da zero.
Che libro mi consigliate? asp net 2... esiste il 3 ...?

dipende cosa devi fare. se ti serve per lavoro, allora di sicuro ASP.NET 3.5 ha più senso, anche perchè le versioni sono tutte retrocompatibili. per imparare, cmq, la strada non è facile e di sicuro devi partire imparando il linguaggio (C# o V , un po' di concetti di OO e quindi ASP.NET. nel nostro libro trovi un po' di tutto questo, anche se poi per approfondire le questioni non strettamente legate ad ASP.NET ti conviene fare riferimento a qualcosa di specifico:
http://books.aspitalia.com/ASP.NET-3.5/

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
21 messaggi dal 15 febbraio 2006
Intanto grazie per avermi risposto.
Prima di acquistare questo libro, per imparare le basi, sarebbe meglio acquistarne un altro? O posso capire lo stesso anche da questo?
Grazie

Nikoletta
nikoletta wrote:
Intanto grazie per avermi risposto.
Prima di acquistare questo libro, per imparare le basi, sarebbe meglio acquistarne un altro? O posso capire lo stesso anche da questo?

se hai a mente i concetti basilari della programmazione sì. se ti mancano anche quelli ti basta un qualsiasi libro che spieghi i rudimenti, poi dal ..NET Framework in poi trovi un'introduzione a tutto nel nostro libro.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
21 messaggi dal 15 febbraio 2006
Capisco. Quindi quale libro mi consigli per imparare i primi rudimenti?
Grazie

Nikoletta
nikoletta wrote:
Capisco. Quindi quale libro mi consigli per imparare i primi rudimenti?

uno qualsiasi di quelli che usano nei corsi di programmazione nei licei o all'università. non conosco alcun libro specifico, ma ce ne sono diversi. probabilmente online trovi molta roba, basta cercarla.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.