170 messaggi dal 17 febbraio 2009
Ciao Ragazzi,

In pratica, vorrei realizzare una piccola applicazione in VB.net con Visual Basic Studio 2008 Express. Sono riuscito a usare le SAPI di microsoft, e il tutto funziona a meraviglia: ovvero, dico "One" e lui scrive 1 su una label, dico "Hello" e lui scrive hello sulla label. Insomma.. funziona!!
c'è solo un piccolissimo problemino... . .. .... RICONOSCE SOLO LA LINGUA INGLESE!!!

Bella idea quella di vendere un piccolo sw per alleggerire il lavoro a degli impiegati, e poi COSTRINGERLI a imparare l'inglese!!

Insomma, scherzi a parte.... utilizzo Windows XP SP3, e le arternative (secondo sapere mio) sarebbero 2:

1) Vedere se windows vista supporta il riconoscimento vocale (ASR) ... (non Text to Speech(TTS) ) in ITALIANO. Per questo faccio un appello a tutti voi possessori di Vista...!! Andate su Pannello di Controllo -> Sintesi e riconoscimento vocale, e controllate se la lingua ITALIANO è presente nel Riconoscimento Vocale. Se così fosse Vi prego, contattatemi immediatamente perchè mi sareste di immenso aiuto.

2) Utilizzare un sw di terze parti (a pagamento) che supporti la lingua italiano e che sia integrabile via sdk che Visual Studio e Vb.Net!!

Cosa ne pensate?? Cosa mi consigliate?? Cosa mi dite?? Quali sw di terze parti farebbero al caso mio??

ps: aggiungo che il sw che dovrei realizzare deve riconoscere un numero limitato di parolo, andrebbe bene anche un tool che ricosca delle parole precedentemente pronunciate da me...

Grazie per l'attenzione! spero di nn avervi annoiato nell'esporvi il mio problema!!
20 messaggi dal 21 settembre 2006
Ciao
Ho controllato in Vista ma anche lì trovo solo riconoscimento vocale
in Inglese.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.