92 messaggi dal 11 aprile 2007
Salve a tutti ,
si riesce a modificare a runtime

<asp:ButtonField ButtonType="Image" CommandName="mod" ImageUrl="~/grafica/row_mod.png" />

l'imageurl ?

Io recupero solamente
Dim MODbutton As WebControl = CType(e.Row.Cells(7), WebControl)

vorrei convertire MODbutton in imagebutton. E' possibile senza dover utilizzare un TemplateField?

saluti
Grazie
Certo, basta che nel codice che hai postato sostituisci a WebControl il tipo ImageButton, sia nella dichiarazione della variabile che nel cast.

A questo punto non ti resta che modificare il valore della proprietà ImageUrl.

Ciao,
m.
92 messaggi dal 11 aprile 2007
avevo già provato:

Dim MODbutton As ImageButton = CType(e.Row.Cells(7), ImageButton)

Non è possibile covertire il tipo webcontrols.tablecells in webcontrols.imagebutton !

Saluti
A.
Eh già, ho letto di fretta il tuo codice. Non devi convertire
e.Row.Cells(7)

ma
e.Row.Cells(7).Controls(..)

Ti consiglio di esplorare in debug il contenuto di e.Row.Cells per capire dov'è finito il tuo ImageButton.

Ancora meglio, piuttosto che lavorare con gli indici, che se domani aggiungi una colonna in più ti va tutto in vacca, ti consiglio di assegnare all'imagebutton un ID all'interno del template, e poi di recuperarlo con

Dim MODbutton as ImageButton = CType(e.Row.FindControl("mioImageButtonId"), ImageButton)

Ciao,
m.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.