37 messaggi dal 30 maggio 2008
Ciao
dopo una ricerca ho trovato una soluzione per il login per accedere al programma con Linq ToSql che store apssword dal database .
Adesso vorrei creare delle regole per ogni user che si autentica per accedere al programma ma non ho una chiara idea .
Io ho fatto un esempio con un database con questi campi[UserID,Name,Surname,Username,Password,Email] adesso vorrei creare delle regole per ogni user per esempio:
Username = employee, Password=employee!! ... a questo user io vorrei dargli delle regole per la restrinzione all'uso del programma ma non so come impostare questo procedimento.

QUi ce il codice che uso per autenticarmi al programma
 public partial class Window1 : Window
    {
        public Window1()
        {
            InitializeComponent();
  
        }

        public bool ValidateApplicationUser(string userName, string password)
        {
      
            {
        
                var AuthContext = new DataClasses1DataContext();
          
           
                var query = from c in  AuthContext.Users
                            where (c.Username == userName.ToLower() && c.Password == password.ToLower())
                            select c;

              
                if(query.Count() != 0 )
                {
                    return true;
                }

                return false;}

 }

        private void Login(object sender, RoutedEventArgs e)
        {

      bool authenticated = true;
 
            {
                if (usernameTextBox.Text !="" && passwordTextBox.Text != "")
                {
                    authenticated = ValidateApplicationUser(usernameTextBox.Text , passwordTextBox.Text);
                }
               
        
            if (!authenticated)
            {
                MessageBox.Show("Invalid login. Try again.");
            }
            else
            {
                MessageBox.Show("Congradulations! You're a valid user!");

              
               Window3 c = new Window3();
              c.ShowDialog();
                this.Close();
            }

        }
    }


Nel Database ho diversi user come:admin,manager,logisticManager,employeeReception...etc etc ...
ad ogni user vorrei dare una regola per usare il programma ,adesso vorrei crearmi le regole per gli user ma non so come e dove mettere il codice per le regole ....ho letto qualcosa online ma sinceramente non ho capito molto(in inglese) covsi vi chiedo se avete qualche consiglio da darmi per risolvere questo problema che mi sta facendo uscire un po matto.

Grazie e buona giornata.

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.