96 messaggi dal 27 aprile 2007
Ciao, io sto tentando di mandare una mail attraverso una pagina asp; di seguiro il codice che ho scritto:

// imposto il server smtp per inviare le mail
System.Net.Mail.SmtpClient smtp = new System.Net.Mail.SmtpClient("smtp.gmail.com", 25);
smtp.DeliveryMethod = System.Net.Mail.SmtpDeliveryMethod.Network;
System.Net.NetworkCredential credential = new System.Net.NetworkCredential("nomeutente", "Password");
smtp.UseDefaultCredentials = false;
smtp.Credentials = credential;
smtp.EnableSsl = true;

////creo la mail
System.Net.Mail.MailMessage mail = new System.Net.Mail.MailMessage();
mail.IsBodyHtml = false;
mail.From = new System.Net.Mail.MailAddress("nomeutente@gmail.com");
mail.To.Add("indirizzo destinatario");
mail.Subject = "oggetto";
mail.Body = "testo";

//spedisco le mail

try
{
smtp.Send(mail);
Response.Write("The Mail has been sent");
}
catch (System.Exception ex)
{
Response.Write(ex.Message);
}
}

da questo codice ottengo sempre lo stesso risultato:
InnerException = {"Impossibile stabilire la connessione. Rifiuto persistente del computer di destinazione indirizzo:25"}

qualcuno mi potrebbe aiutare?
grazie.
ciao
Prova usando la porta 587 anziché la 25

Matteo Casati
GURU4.net
purtroppo il risultato non cambia, come risultato ottengo sempre: InnerException = {"Impossibile stabilire la connessione. Rifiuto persistente del computer di destinazione 209.85.135.111:587"}

P.S.
non so se è utile oppure ma io sul computer non ho installato IIS..
Teio ha scritto:
Impossibile stabilire la connessione. Rifiuto persistente del computer di destinazione 209.85.135.111:587

L'indirizzo IP che ti rifiuta la connessione è quello del POP3 di GMail (pop.gmail.com), non dell'SMTP (smtp.gmail.com)...

Matteo Casati
GURU4.net
e come faccio a cambiarlo? io non imposto da nessuna parte l'indirizzo dell'host di gmail; l'unica volta che imposto un host scrivo smtp.gmail.com quindi l'indirizzo dell'errore se lo ricava lui in qualche modo o magari quello del smtp e del pop di gmail sono uguali
L'indirizzo del pop e dell'smtp di gmail non sono uguali (lo puoi verificare tu stesso con un banale ping)
Hai provato a spedire la mail ad un indirizzo diverso (non gmail)?

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.