20 messaggi dal 24 marzo 2005
Inutile dire che dopo 2 giorni di utilizzo, la nuova task bar risulta molto intuitiva, seppure è chiaro che alcuni programmi, come Messenger, non siano pronti. In questo caso resta possibile comunque far girare un'applicazione in compatibilità con Vista, che nel caso di Messenger equivale ad avere l'icona nel solito posto.

Post molto interessante, però su questo punto mi trovo in disaccordo..
Messenger 2009 (le versioni precenti non le ho provate) è compatibile con windows 7 e il fatto che non abbia l'icona nell'area di notifica è by-design, l'icona di stato è stata spostata nella taskbar stessa.

Un punto molto importante che hai trascurato nel post è appunto la taskbar di seven.
è pensata per avere N programmi quelli che uso di più (o quelli che mi piacciono) tutti li già pronti, poi nel momento che vado a cercare un programma basta che clicco sull'icona. non è tanto importante se è già in esecuzione o no, tanto se lo sto cercando vuol dire che mi serve.
Non è tanto la grafica che rivoluziona la taskbar ma il modo di usarla.
Infatti non esiste neanche più la toolbar quick launch, perchè di fatto lo è tutta la taskbar.
Modificato da fabio1987_12 il 14 febbraio 2009 08.42 -
fabio1987_12 ha scritto:
Messenger 2009 (le versioni precenti non le ho provate) è compatibile con windows 7 e il fatto che non abbia l'icona nell'area di notifica è by-design, l'icona di stato è stata spostata nella taskbar stessa.

peccato che praticamente non si capisca se qualcuno ti manda un messaggio. e che microsoft stessa ammetta che è uno degli scenari in cui, appunto, la nuova taskbar forza un programma a dover trovare un modo differente di usare l'interfaccia rispetto a quanto offerto da Vista in giù.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.