14 messaggi dal 26 aprile 2008
allora ho un problema di questo tipo

Ho un database access a cui ho accesso solo in lettura...e ho bisogno lavorare su di una tabella in lettura\scrittura....percui l'idea era quella di importare la tabella chiamiamola tabella1 un altro database access e lavorare li...
Per essere precisi alla tabella1 andava anche aggiunta una colonna...

Quello che ho fatto io è questo:

1) la tabella 1 è andata a riempire il datatable1... OK Funziona!

2) ho fatto una copia del datatable1 su un altro datatable..chiamiamolo datatable2 al quale ho aggiunto una colonna.... OK Funziona!

3) HO creato un nuovo Database ACCESS(con ADOX) creando all'interno una tabella che è praticamente strutturata come il datatable2......e che inizialmente sarà vuota.... OK FUNZIONA

Il problema è che li ci vorrei salvare l'intero datatable2.....che è una tabella di 27 colonne con mediamente anche qualche centianio di Record
e li ci vorrei salvare i dati del datatable2.....

a me piacerebbe scrivere una funzione comre quella sotto, solo che non so cosa metterci!!!

private void upadateDB(datatable dt, string cnString)
{
.....
.....
}
cnString è la stringa di connessione del nuovo DB
dt è il datatable con tutti i dati

Ora devo per forza scorrere tutte le row del datatable ed utilizzare gli oledbParameter, e assegnare ad ogni parametro il valore che comunque è nella rispettiva colonna del datatable2...od in questi casi c'è un qualche automatismo più veloce???

PS: Il database da cui prelevare la tabella variano di volta in volta e quindi ..percui andranno creati sempre dei nuovi database access sul quale importare questa fantomatica tabella....

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.