23 messaggi dal 06 marzo 2008
Salve da qualche giorno sto cercando di risolvere un problema con le autorizzazioni di accesso al db sqlserver su aruba.
Ho fatto l'upload del mio sito sviluppato con VS2008 sul server di Aruba precedentemente ho creato il database sempre su Aruba con schema MSSQL28*** quindi ho caricato le tabelle di aspnetdb e del mio dbDati sqlExpress su questo schema togliendo il prefisso dbo. da queste.(Aruba lo ha sostituito con MSSQL28***) Ho scaricato il ProviderToolKitSamplesProviders da cui ho tolto i riferimenti allo schema .dbo debitamente compilato ne ho aggiunto la dll nella cartella bin. Ho rimosso dalla classe dbml del mio DataContext dalle proprità Source i rif. allo schema dbo. Risultato : da una pag. di prova le tabelle vengono lette correttamente con ado.net ma dalle pagine in cui uso LinqdataSource abbinato a ListView mi dà il seguente errore:
Come faccio ad evitarlo?

Server Error in '/' Application.
--------------------------------------------------------------------------------

Invalid object name 'dbo.Viaggi'.
Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.

Exception Details: System.Data.SqlClient.SqlException: Invalid object name 'dbo.Viaggi'.

Source Error:

An unhandled exception was generated during the execution of the current web request. Information regarding the origin and location of the exception can be identified using the exception stack trace below.

Stack Trace:

[SqlException (0x80131904): Invalid object name 'dbo.Viaggi'.]
System.Data.SqlClient.SqlConnection.OnError(SqlException exception, Boolean breakConnection) +1950890
System.Data.SqlClient.SqlInternalConnection.OnError(SqlException exception, Boolean breakConnection) +4846875
System.Data.SqlClient.TdsParser.ThrowExceptionAndWarning(TdsParserStateObject
hai rimossi i rifierimenti allo schema presente in ogni classe che linq2sql genera?

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
La mia classe DataContext si chiama Lift.dbml e ho rimosso i riferimenti a dbo sia da questa che da Lift.designer.cs negli Attributi Table Name...
comunque lo stesso errore me lo da anche sulla pagina Login.aspx e stranamente i testi mi appaiono in inglese mentre durante lo sviluppo erano in italiano
tipo remeber me next time invece di Ricordami....
la mancata localizzazione può essere dovuta al fatto che aruba forse non ha installato il language pack

per il resto ricontrolla, forse lo schema è rimasto da qualche parte

ciao marco

Confucio

Sul sito c'è una cartella obj che contiene una cartella Debug che contiene temp al suo interno c'è un file Lift.Designer.cs.dll si puo' rimuovere?
320 messaggi dal 12 gennaio 2007
Hai tolto i riferimenti anche nelle storedprocedure?

Massimo Sanfelici

Mantova
luigi.marano ha scritto:
Sul sito c'è una cartella obj che contiene una cartella Debug che contiene temp al suo interno c'è un file Lift.Designer.cs.dll si puo' rimuovere?

come hai eseguito il deploy?

ciao marco

Confucio

su mio db dati non uso stored procedure, quando ho esportato il db da visual studio 2008 con Pubblica database.............. adesso vado a controllare
sulle sp di aspnetdb... grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.