177 messaggi dal 15 dicembre 2005
Gentilissimi,
io ho un server windows 2000 con SQL Server 2005.
Partendo dal fatto che l'applicazione lavora normalmente e correntemente,
ogni tanto mi esce il seguente errore:

Si è verificato un errore mentre si cercava di stabilire una connessione con il server. Quando ci si connette a SQL Server 2005, questo errore potrebbe essere provocato dal fatto che l'SQL Server non ammette connessioni remote sotto le impostazioni predefinite. (provider: Provider Named Pipes, error: 40 - Impossibile aprire una connessione a SQL Server).

Questo problema si presenta ogni 5/6 giorni di corretto funzionamento del sistema.
La cosa strana e che potrebbe essere un utile indizio, è che sono costretto a far ripartire il server per far rifunzionare l'applicazione WEB ovviamente.

Potreste aiutarmi?
652 messaggi dal 21 gennaio 2007
Contributi
a quel database che applicazioni si connettono ?
ci fai vedere le rispettive stringhe di connessione ?
hai installato per caso sql 2005 express ?
Asp con una connessione del tipo

Dim Conn
set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Conn.open "Driver={SQL Server};Server=nomeserver;Database=NomeDatabase;Uid=sa;Pwd=xxxx"

ed ASPX con la connessione nel web config

<add key="Connessione" value="Data Source=nomeserver;Initial Catalog=NomeDatabase;User ID=sa;Password=xxxx;MultipleActiveResultsets=true;Pooling=False"/>

Semplicemente SQL SErver 2005

Il nostro è un server Web

Saluti
PS: Come si evince dal numero di stringhe di connessioni, le applicazioni sono due.

Il tecno che tiene la manutenzione del server dice che è un problema di servizi di networking.

Saluti
179 messaggi dal 12 luglio 2007
Perché in asp.net Pooling = false? Non è che SQL Server 2005 arriva al momento che 'sente' troppe connessioni attive o continue e ritenendolo un attacco ti blocca?
Mi è capitata una cosa analoga però da un programma vb6 passando a sql server 2005
Gentilissimo,
prima di tutto grazie per l'attenzione.
Quando terminai l'applicativo in questione, in fase di test fui costrett ad inserire pooling=False perchè li SQL si bloccava molto spesso, molto di più di adesso.
Secondo te non potrebbe essere un problema di servizi di rete come asserisce il tecnico?

Salut

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.