1 messaggio dal 17 novembre 2004
Ho creato un servizio WCF utilizzando come Host IIS 7.0 (su Windows Server 2008).
Il servizio ha le seguenti principali caratteristiche: gestione istanze=Per-Call Services, binding="wsHttpBinding", transactionFlow="True", security mode="Message", clientCredentialType="Certificate", certificateValidationMode="ChainTrust".
Ho creato un client (Windows XP SP3) di test e tutto ha funzionato fino a che non ho introdotto le transazioni. Con le transazioni attivate viene visualizzato il seguente messaggio di errore: "The flowed transaction could not be unmarshaled. The following exception occurred: The MSDTC transaction manager's WS-AtomicTransaction protocol service 'Version10' is disabled and cannot unmarshal incoming transactions." (il metodo richiamato ha: [TransactionFlow(TransactionFlowOption.Mandatory)], [OperationBehavior(TransactionScopeRequired = true, TransactionAutoComplete = true)]).
Il servizio MSDTC (Distributed Transaction Coordinator) è installato sia sul client che sul server. Dal messaggio di errore si deduce che occorre installare WS-Atomic Transaction (sia sul client che sul server).
Per installare WS-AT, su windows XP SP3, ho eseguito dal prompt "regasm /codebase wsatui.dll" per visualizzare, nella MMC, il nuovo tab WS-AT. Appena si clicka sul suddetto tab viene visualizzato il seguente messaggio di errore: "an error occurred while trying to access registry key 'Risorse del computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\NET Framework Setup\NDP\'". Chiudendo la finestra del messaggio i controlli contenuti nel tab WS-AT sono tutti disabilitati !!

Qual'è il problema ?

Sul server la configurazione di WS-AT (sempre utilizzando MMC) sembra funzionare regolarmente: una volta selezionata la casella "Enable WS-Atomic Transaction network support" si possono infatti impostare tutti i parametri: porta HTTPS, Endpoint Certificate e Authorized Certificates. Quando si va a confermare, però, viene visualizzato l'errore: "Could not use SSL certificate because it does not support client authentication" !!

Perchè ho questo errore ?

Nota: sia sul client che sul server ho installato correttamente i certificati (l'autorità di certificazione è lo stesso server che ospita il servizio).

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Enrico.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.