11 messaggi dal 02 ottobre 2007
Ciao a tutti

Sto sviluppando un'applicazione web con il framework 3.5. L'applicazione è intranet e gli utenti dovranno accedere con l'autenticazione integrata di windows. Dovrei comunque creare una maschera di visualizzazione, inserimento e eliminazione degli utenti abilitati.
Da quello che ho visto non è possibile utilizzare i controlli login in quanto mi sembrano siano utilizzabili solo con la form authentication.

La via più semplice è quella di aggiungere sul web.config le regole di allow e deny per gli utenti:

<authorization>
<allow users="rete\pippo" />
<allow users="rete\pluto" />
<deny users="?" />
<deny users="*" />
</authorization>

Andando sullo strumento di configurazione del sito web (da menu Progetto->Configurazione di ASP.net), ho fatto il tutto attraverso la configurazione guidata protezione che mi ha modificato il web.config inserendo le regole che ho impostato dal wizard.

Vorrei ora integrare la mia applicazione con uno strumento simile per la gestione degli utenti abilitati ma non trovo controlli adatti allo scopo (i vari loginview, createuserwizard ecc. non vanno bene).
Anche ammettendo di dovermi scrivere dei componenti ad hoc, che sistema posso utilizzare per leggere e scrivere dal/sul web.config??


Grazie
in WebConfig è un sile XML ne più e ne meno e come tale può essere manilpolato.

ci sono poi delle classi apposite, WebConfigurationManager e ConfigurationManager.

considera che ogni modifica al web.config comporta il riavvio dell'applicazione

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.