499 messaggi dal 14 luglio 2001
Trovato l'inghippo...

nella riga nuova che hai inserito hai fatto un errore:

invece di scrivere:
If page="" Then page=1

tutto sulla stessa riga, andando accapo con

page=1, hai aperto la condizione if senza chiuderla, e siccome poi chiudi il database senza che in realtà viene creato, ti da l'errore....

correggi la riga e mettila tutta sulla stessa, facendo così la condizione si chiude senza usare

End If..

controlla.. e fammi sapere

ciao

enzo
www.dnetware.it

enzo
www.dnetware.it
50 messaggi dal 28 maggio 2001
Conidi
io getto la spugna, non ne posso piu' ....ad ogni problema che risolvo se ne apre un altro e quando non sa + che problema creare, va a riprendere quello che mi dava due o tre giorni fa con un altra paginazione....e' una settimana che mi scranio su sto codice del cavolo...e se anche stavolta mi aiuti e mi risolvi sta cosa stai sicuro che ne esce un altro...io mi do all'ippica...
Nuovo messaggio di errore sempre dopo la prima pagina:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80040E14)
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Errore di sintassi (operatore mancante) nell'espressione della query 'data >=now-'.
/demo/amministrazione/lastfivedays.asp, line 31

il bello e' che alla riga 31 c'e'
rs.Open Sql, Conn, 3 ,3 ,1 e non:
sql="select * from scott where data >=now-" & meno
che invece sta alla riga 28 ..ma beve il mio comp?
non capisco...se la prima pagina la visualizza regolarmente secondo la query richiesta, come non puo' andar bene con la seconda????
Conidi altro che cena, qui con me tra un po diventi Beato..grazie

358 messaggi dal 05 marzo 2001
>il bello e' che alla riga 31 c'e'
rs.Open Sql, Conn, 3 ,3 ,1 e non:
sql="select * from scott where data >=now-" & meno
che invece sta alla riga 28 ..ma beve il mio comp?

No, temo sia astemio...
il fatto è che l'ASP segnala (giustamente) l'errore in una query SQL soltanto quando questa viene eseguita (riga 31).

P.S.
Scusate se ho interrotto l'idillio...

Ciao
A.Paterno
Il =:P ianista
499 messaggi dal 14 luglio 2001
L'errore sta sulla stringa SQL, che non è un errore di sintassi, il che l'interprete la reputa giusta, è nel momento in cui si connette ed esegue l'open che rileva l'errore ecco perchè ti segnala l'errore nella stringa open e non SQL, per quanto riguarda il problema della stringa SQL eccoti la soluzione:
:-))

Nell'ultima parte del codice dove c'è l'indirizzamento devi modificare la linea in questo modo:

Response.Write "<A href='lastfivedays.asp?page=" & pag & "&numerogiorni=" & meno

Ora puoi gustare la tua paginazione

:-)))))

ciao

enzo
www.dnetware.it

Modificato - conidi - 07 Ago 2001 18:30:46

enzo
www.dnetware.it
50 messaggi dal 28 maggio 2001
Conidi
mio Signore e Padrone, sono qui ai suoi ordini in ginocchio...
FUNZIOOOOONNNNNAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!
YUPPPPYYYY!!!!!GIRAVOLT....KAPRIOLLLLL...UEEEE.
ok scusate ma dopo una settimana che mi tiro matta e qualche giorno in cui sto rovinando l 'esistenza a Conidi ci voleva...
grazie grazie grazie
io non saro' mai genio come te....mai...Sono solo due mesi che ci studio sopra.
Pero' che il problema era li in fondo ci ero arrivata anche io...ma non sapevo la soluzione...hehe
Maro' mi sento sollevata...adesso ti devo pagare la cena...pero' ci andiamo di nascosto perche' io sono di Bergamo ma il mio uomo e' napoletano....hehehe..be non gli diciamo niente...ok?
di nuovo grazie
Mary
quando finisco questa applicazione che sto facendo magari ti contatto,gli butti un occhio e mi dici cosa ne pensi ok? in fondo e' anche un po tua...hehe ciaoooooo....kapriolll..yupppyyy
hem..

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.