14 messaggi dal 26 aprile 2008
CIAO A TUTTI

Avrei bisogno di lavorare con i codici a barre solo che sono proprio a zero sul tema e la mia richiesta era se conoscevate un qualche link che mi possa aiutare ad impostare il problema.....

A parte l'interfacciamento con un lettore che dovrò comunque studiare...per partire dalle cose semplici è possibilie trasformare/visualizzare la colonna di un datagrid che contiene una stringa alfanumerica in un codice a barre???.....basta un font o la cosa è in realtà molto più complessa....???
Ciao,

interfacciarsi con un lettore è banale, visto che quasi tutti vanno in emulazione tastiera e quindi per te è come se fossero digitate le cifre da quest'ultima seguite da un CR/LF.

Per quanto riguarda la visualizzazione, ci sono sì dei font di carattere, ma devi studiare un attimino come usarli. Mi spiego meglio: alcuni codici a barre, rappresentano diversamente le cifre a seconda del fatto che siano nella prima o nella seconda metà del numero. Pertanto dovrai, a partire dal codice, calcolare una stringa da visualizzare usando quel font. Ovviamente quando acquisti il font ti viene fornita tutta al documentazione a riguardo.

A presto
m.
..esiste un qualche font free per iniziare diciamo a provare un pò?
lo avevo trovato anche io ma ho fatto la classica prova scema associando il font ad una label e mi dice che il font non è true type!!!!........e mi da errore!!!!.....ma cavolo è TRUE TYPE!!! che cavolo dice!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.