12 messaggi dal 13 settembre 2005
Ho la necessità di far lavorare una pagina ASP per molto tempo, in alcuni casi anche qualche ora.
Poi al termine del lavoro dovrebbe far apparire il resoconto nella stessa pagina oppure in una nuova.
Lo script funziona regolarmente anche per ore ma se il lavoro dura più di circa 20 minuti sembra non terminare ovvero non fornisce il resoconto finale (però lo script termina regolarmente poichè lo vedo dall'aggiornamento del DB).

Ho provato in vari modi ma nessuno funziona ovvero:

1) Nella stessa pagina di elaborazione notificando l'avanzamento lavoro con il response.flush (dopo un'po' appare la scritta 'Impossibile visualizzare la pagina' anche se in realtà la pagina stà continuando il suo lavoro.

2) Facendo l'elaborazione in una pagina con solo script asp (senza html) ed al termine facendo il redirect ad una pagina asp normalissima (dopo non uso la session ma solo le informazioni passate da una get). Stesso risultato al termine 'Impossibile visualizzare la pagina'.

3) Facendo elaborare il tutto ad una pagina senza i response.flush dove nella prima parte c'è tutto lo script asp ed al termine il codice html con il resoconto.

Sembra che al termine nel lavoro lo script sul server stia lavorando ma non trovi il client dove mandare i dati.

Ho provato ad alzare tutti i timeout (anche di scadenza session) ma non sono riuscito a trovare nessuna soluzione.

Confido in voi.

Grazie
10 messaggi dal 28 ottobre 2007
Ciao, non so se ci hai già provato, ma se puoi mettere mano su IIS guarda come sono configurati i timeout di sessione e lo script timeout.

Li puoi trovare nella sezione "Configurazione" della directory virtuale.
Io ho impostato session timeout a 480 minuti e asp script timeout a 1800 secondi e riesco ad eseguire eleborazioni molto lunghe senza problemi.

ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.