8 messaggi dal 02 ottobre 2004
Ciao
devo sviluppare un'applicazione che deve leggere dei documenti in un Document Library di Sharepoint, francamente non so da dove iniziare ... puoi darmi qualche dritta?
Sviluppo su Visual Studio 2005
grazie in anticipo
saluti
652 messaggi dal 21 gennaio 2007
Contributi
Ciao.
Innanzitutto, questa applicazione deve girare su sharepoint (quindi sarà una web part o altro) oppure deve girare al di fuori del contesto di sharepoint ?

Poi, per "leggere i documenti" di una document library cosa intendi ? ti sevono i metadati o proprio il contenuto vero e proprio di un documento word (ad esempio). Poi, con questi documenti, cosa ci devi fare ? li devi visualizzare da qualche parte o cosa'altro... ?
8 messaggi dal 02 ottobre 2004
Ciao Peppe e grazie per la risposta
dunque l'input che ho riecvuto è quello di realizzare un'applicazione che sposti dei documenti da una document library ad un'altra al verificarsi di una certa condizione. Precisamente lo spostamento deve verificarsi tra due folder all'interno di un document library. I documenti da spostare sono dei semplici PDF con il file metadati associato.
La mia idea è quella di affrontare il problema realizzando un workflow che viene richiamato all'interno di SP. A questo WF si passano come parametri il folder, il documento da spostare e il folder destinazione. Pensi che un web part sia meglio?
Il mio problema e che non so da dove cominciare per cominciare a sviluppare a partire dalle risorse di cui ho bisogno per iniziare lo sviluppo ... da qui la mia richiesta di aiuto ...
Grazie in anticipo per l'aiuto
Saluti
652 messaggi dal 21 gennaio 2007
Contributi
guarda, un workflow non so se viene proprio a caso tuo.
andrebbe meglio altri tipi di personalizzazioni, tipo una web part, una custom action..
allora, secondo me ti conviene fare una custom action da attaccare alla tua lista. questa azione poi, prenderà in automatico l'item da cui copiare i file e proporrà all'utente di specificare il folder di destinazione.
in sostanza, ti consiglio di creare un content type custom, con un suo identificativo. poi crei la custom action, seguendo questo tutorial:
http://blog.thekid.me.uk/archive/2007/06/23/sample-editcontrolblock-customaction-for-sharepoint.aspx

infinie devi creare una pagina .aspx (che salverai nella directory LAYOUTS) dove effettuerai lo spostamento dei file alla nuova destinazione (che l'utente potrà specificare tramite una textbox o qualcosa di simile).

per spostare i file, puoi utilizzare il modello ad oggetti di sharepoint in questo modo:

//prelevi il sito
//prelevi l'id della cartella di partenza

SPListItem item = list.GetItemById(id);
SPFolder folder = item.Folder;

//qua ti devi creare un metodo che ti ricerca la cartella di destinazione in base alla scelta effettuata dall'utente
SPFolder destinazione = ...;

foreach(SPFile file in folder.Files)
{
   byte[] fileContent = file.OpenBinary();
   destinazione.Files.Add(file.Name, fileContent);
}


trovi anche un esempio sulla documentazione:
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/microsoft.sharepoint.spfile.aspx
per copiare un file da un punto ad un altro.
8 messaggi dal 02 ottobre 2004
Grazie Peppe
mi hai dato parecchi spunti ...
mi documento e ti faccio sapere
Saluti e grazie ancora
652 messaggi dal 21 gennaio 2007
Contributi
figurati !
se hai problemi, scrivi pure qua.
8 messaggi dal 02 ottobre 2004
Ciao Giuseppe
senti come si crea un file *.wsp?
Grazie in anticipo ... saluti
652 messaggi dal 21 gennaio 2007
Contributi
Ciao Enrico.
Puoi utilizzare WSPBuilder
http://www.codeplex.com/wspbuilder

e facile da usare e molto potente

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.