200 messaggi dal 23 aprile 2001
Ho un problema assurdo, ho realizzato una login form, fa il login, nel senso che da esito positivo il test, lo vedo tramite questa function

protected void Login1_Authenticate(object sender, AuthenticateEventArgs e)
{
// Is the user valid?
if (Membership.ValidateUser(Login1.UserName, Login1.Password))
{
// Parameter two set to false indicates non-persistent cookie
//FormsAuthentication. RedirectFromLoginPage(Login1.UserName, false);
status.Text = "OK Login ok";
}
else status.Text = "Invalid credentials. Please try again.";

}

solo che non fa il redirect alla pagina ASP ed insiste nel dire che il login è fallito

Perchè?

questo il web config

<authentication mode="Forms">
<forms loginUrl="login.aspx" />
</authentication>
<authorization>
<allow users="*" />
<deny users="?" />
</authorization>
<membership defaultProvider="MySqlMembershipProvider">
<providers>
<clear/>
<add name="MySqlMembershipProvider" connectionStringName="MyLocalSQLServer" applicationName="WebRMA" type="System.Web.Security.SqlMembershipProvider, System.Web, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a"/>
</providers>
</membership>

BAT
battista wrote:
Ho un problema assurdo, ho realizzato una login form, fa il login, nel senso che da esito positivo il test, lo vedo tramite questa function

se intercetti l'evento, devi gestire tu manualmente l'esito. in soldoni vuol dire impostare la poprietà Authenticated di AuthenticateEventArgs su true o false.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Ciao Daniele e grazie per la risposta, ma personalmente non vorrei intercettare nulla, ma che si arrangiasse tutto il provider....
Ho intecettanto l'evento con la funzione Login1_Authenticate per vedere se andava...

BAT
battista wrote:
Ciao Daniele e grazie per la risposta, ma personalmente non vorrei intercettare nulla, ma che si arrangiasse tutto il provider.... Ho intecettanto l'evento con la funzione Login1_Authenticate per vedere se andava...

e lo ripeto: se intercetti questo evento, devi impostare e.Authenticated su true, perchè altrimenti non ha modo di saperlo. prova a farlo e vedrai che ti dirà che sei autenticato. meglio ancora se non lo intercetti, dovrebbe andare da solo.
inoltre, configurerei la sezione <forms /> del web.config in maniera tale che non utilizzi valori di default, ma vengano specificati direttametne.

infatti....ok ora ho visto il problema anche se non me lo spiego visto che quanto ho fatto è dettato da mamma microsoft...

<forms name=".ASPXAUTH" loginUrl="login.aspx"
defaultUrl="default.aspx" protection="All" timeout="30" path="/"
requireSSL="false" slidingExpiration="true"
cookieless="UseDeviceProfile" domain=""
enableCrossAppRedirects="false">
<credentials passwordFormat="SHA1" />
</forms>

ho tolto tutto la Web.config e va!

GRAZIE

BAT
battista wrote:
infatti....ok ora ho visto il problema anche se non me lo spiego visto che quanto ho fatto è dettato da mamma microsoft...

se non fosse che hai commentato la parte che fa l'auth e crea il ticket...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.