58 messaggi dal 08 novembre 2007
Salve a tutti,
sono alle prime armi con linq e ho un problema stranissimo ho provato l'inserimento in una tabella e con la versione express web developer funziona e mi aggiorna il database mentre con la versione express di c# aggiorna solo il datacontext poi una volta uscito dall'applicazione torna tutto come prima.. e non viene salvato nessun record nel database?

qual'è il problema? perchè con web developer si e con c# no?

il database è un file di database sql server e le versioni sono entrambe express


 Cartelli_PC mCartelliPC = new Cartelli_PC()
            {
                CPC_ALTEZZA = decimal.Parse(txtaltezza.Text),
                CPC_KM = decimal.Parse(txtKM.Text),
                CPC_LATOSTRADA = cmboxLato.SelectedItem.ToString(),
                CPC_LARGHEZZA = decimal.Parse(txtLarghezza.Text),
                CPC_BIFACCIALE = true,
                CPC_CAR_SEQCODICE = decimal.Parse(label9.Text),
                CPC_CLO_SEQ = 82,
                CPC_STD_SEQ = decimal.Parse(label11.Text),
                CPC_SEQ=1
            };
             
            
            using (DataClasses1DataContext mContext = new DataClasses1DataContext())
            {
               
                //System.Data.Linq.ConflictMode conflitto = new System.Data.Linq.ConflictMode();
                mContext.Cartelli_PC.InsertOnSubmit(mCartelliPC);
                mContext.SubmitChanges();
               
              

            }
che intenendi per web developer si e con c# no? hai realizzato un applicazione console?

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
58 messaggi dal 08 novembre 2007
ho realizzato un applicativo windows form e un applicazione web

l'applicativo windows con la versione express di c#
mente l'applicazione web con la versione express di web developer

in entrambe uso c# il codice è lo stesso

ma nell'applicazione windows non funziona, non da errore l'unica cosa è che non salva sul database.. ma solo nel datacontext una volta che chiudo sparisce tutto!!

perchè?
Non è che hai inserito il file di database nel progetto ed è impostato copy local = always?

Ti ricordo che in una winform l'applicativo viene eseguito in bin\debug, l'unica cosa che mi viene in mente è che in questa cartella venga sovrascritto ad ogni build il file di database che tu modifichi durante l'esecuzione.

m.
58 messaggi dal 08 novembre 2007
forse hai ragione... ora provo a non copiarlo in locale ... ciao grazie!! per ora...
58 messaggi dal 08 novembre 2007
ti ringrazio era proprio quello il problema... abituato a lavorare con il server.. (non li uso mai i file di database) grazie tante!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.