200 messaggi dal 23 aprile 2001
sto cercando di capire se usare classi LINQ o il classico codice con gli adapter SQL per rifare una nuova versione della pagina di loghin del mio applicativo.
Mi sono convinto (non so per quale motivo) che potrei usare la classe LINQ to SQL per generate la routine di verifica dell'eseistenza di un utente, e scrivere il codice proprio dentro il file designer della classe.
Richiamando nella web form solo la funzione che ho creato nella classe....
Mi sto illudendo?

BAT
in questo caso non devi utilizzare Linq To Sql ma semplicemente le Membeship API dispongono già di quanto server per gestire l'autentizazione dell'utente

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
200 messaggi dal 23 aprile 2001
grazie ancora, visto che ci sono, perchè non riesco a fare un filtro del genere?Mi dice che l'operatore and non è utilizzabile con stringhe o Booleani...

var DatiUtente = from c in LoginData.GestOnLine_LoginGestiones
where (c.UserName == Login1.UserName) && (c.Password = Login1.Password )
select c;

BAT
la prima cosa che vedo è che:

c.Password = Login1.Password non è corretto

dovrebbe essere

c.Password == Login1.Password

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
200 messaggi dal 23 aprile 2001
CHE IDIOTA!!!!!

Una cortesia ancora, ho usato Membership API per il login, però ho visto che usa un proprio DB, se volessi usare un mio db?
Devo fare un ovveride dei metodi ed usare una tabella composta come quella del DB Microsoft all'interno del mio db?
Se si devo trasformare l'oggetto login nella form in custom?

Ho attualemnte impletmentato il tutto come dive microsoft, ma il login non funziona non so come debbugarlo, inoltre lo "Administer Web Site" non so perchè è andato una sola volta!

il mio web.config
<authentication mode="Forms">
<forms domain="" />
</authentication>
<authorization>
<deny users="?"/>
<allow users="*"/>
</authorization>
<membership defaultProvider="MySqlMembershipProvider">
<providers>
<clear/>
<add name="MySqlMembershipProvider" connectionStringName="MyLocalSQLServer" applicationName="WebRMA" type="System.Web.Security.SqlMembershipProvider, System.Web, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a"/>
</providers>
</membership>
Modificato da battista il 04 febbraio 2009 00.20 -

BAT

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.