94 messaggi dal 29 ottobre 2002
Poichè il numero di campi di una tabella variano nel tempo, recupero il nome dei campi e le intestazioni dei campi, in 2 array: Campo e IntCampo
così creo in automatico le colonne del datagrid in questa maniera:

Dim Cont As Int16
For Cont = 1 To UBound(Campo)

dim nameColumn = new BoundColumn()
nameColumn.HeaderText = (intcampo(cont))
nameColumn.DataField = (campo(cont))

datagrid1.Columns.Add(nameColumn)

next

datagrid1.Datasource=objReader

datagrid1.databind()

objreader.close
conn.Close()




come fare ad impostare anche la larghezza delle colonne attaraverso un array?
ho provato ad esempio sulla colonna 3: datagrid1.Columns(3).ItemStyle.Width = Unit.Pixel(10) ...non funziona

le ho provate tutte, qualsiasi cosa io faccia le colonne si
dimensionano sempre in base alla larghezza dell'intestazione colonna.

Grazie per l'aiuto che vorrete darmi
francescoC wrote:
le ho provate tutte, qualsiasi cosa io faccia le colonne si dimensionano sempre in base alla larghezza dell'intestazione colonna.

dovresti controllare se questi attributi vengono scritti nel markup. se è vero e le tue intestazioni sono più larghe di 10px, è normalissimo che si comporti in questo modo: il browser non può "tagliare" il testo che inserisci, a meno che no lo faccia tu o non usi l'attributo css text-overflow per decidere cosa fare.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
94 messaggi dal 29 ottobre 2002
Il mio problema è che vorrei ottenere una intestazione di riepilogo per 2 o più colonne create in automatico, ovvero:una intestazione col nome prodotto e sotto due colonne ognuna delle quali ha l'intestazione di una caretteristica del prodotto es:'costo' e 'numero pezzi'. Provando a mettere una casella di testo sopra le 2 colonne, le larghezze non coincidono a causa dell'allargamento delle colonne.
Puoi spiegarmi se c'è un modo di inserire questa intestazione di prodotto e relative 2 intestazioni di colonne sottostanti, in maniera programmatica? Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.