22 messaggi dal 13 agosto 2007
www.pabusoft.it
ciao a tutti. Sto creando un sito per un call center. Entro in una intranet con username e password.
A questo punto devo scegliere dei nominativi da un database in Access tabella clienti. Inserisco i dati e tramite una query arrivo ad avere un tot di nominativi. A questo punto vorrei tramite un checkbox fare un update alla tabella clienti facendo in modo che il campo check venisse flaggato. In questo modo posso dare ad un altro operatore altri nominativi perchè i primi risultano flaggati.
queste sono le due query

Set clienti=connessione.execute("Select idcliente, cognome, nome, indir, civ, cap, citta, prov, tel, tav, password, consegnato From clienti where indir like '%"+via+"%';")

Set Clienti=connessione.execute("Update idcliente, cognome, nome, indir, civ, cap, citta, prov, tel, tav, password, consegnato Set consegnato = '"+true+"' where indir = '"+cagliari+"';")

Qualcuno può darmi una mano. Grazie
Modificato da p.busonera il 27 gennaio 2009 19.56 -
Modificato da p.busonera il 27 gennaio 2009 19.58 -

p.busonera
308 messaggi dal 13 luglio 2005
Ciao p.busonera,
... se ho capito bene tu vorresti che da un elenco visualizzato tu possa, flaggando (che brutta 'sta parola  ) dei checkbox, escludere dalla prossima visualizzazione dei nominativi ...

è corretto? ho capito bene?

Io di solito per risolvere questo problema uso una variabile "indice" che segna i checkbox con un progressivo. Poi, quando fai il submit, con un ciclo for next cerchi i checkbox che sono stati flaggati (... arieccola ...!) e fai l'update di quel particolare record ...

... ah, dimenticavo: il valore del checkbox deve essere uguale all'ID del record (che è quello che ti permette di fare l'update).

Spero di esserti stato d'aiuto ...

Fammi sapere se ho capito bene e se vuoi un ulteriore approfondimento, ciao.

Umb
22 messaggi dal 13 agosto 2007
www.pabusoft.it
Grazie mi sei stato di grande aiuto
ciao

p.busonera

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.