14 messaggi dal 29 marzo 2007
grazie a chiunque riesce a darmi qualceh suggerimento.

Eseguo in una pagina asp una funzione nella quale invio trmite mail in allegato un file .xls
il parametro Server.ScriptTimeOut, che non so come e dove settare, ha un valore insufficeinte per consentire la spedizione della mail a tutti gli interessati.
Infatti, eseguendo la funzione viene evidenziato il seguiente messaggio d'errore

HTTP 500.100 - Errore interno del server - errore ASP
Internet Information Services

Informazioni tecniche (per il personale del supporto tecnico)
Tipo di errore:
Active Server Pages, ASP 0113 (0x80004005)
Il tempo massimo disponibile per l'esecuzione di uno script è stato superato. Per modificare tale limite di tempo, impostare la proprietà Server.ScriptTimeOut sul valore desiderato o modificarne direttamente il valore utilizzando gli strumenti di amministrazione di IIS.
/gas/Listinoedit.asp
Vorrei riuscire a catturare l'errore per poter inviare un nessaggio all'utente che lo informi in maniera controllata dell'anomalia e che gli consenta di rilanciare la funzione.

avete qualche idea su come e dove intervenire ?
Posso e come posso fare er modificare il parametro Server.ScriptTimeOut


grazie

Moreno
308 messaggi dal 13 luglio 2005
Ciao misonsan,
per impostare un tempo di timeout a tuo piacimento basta inserire all'inizio della pagina asp, per esempio:

Server.ScriptTimeout = 120

dove il valore è espresso in secondi (nel mio esempio, quindi, il timeout è di 120 secondi = 2 minuti).

Invece per catturare l'errore in asp classico si può usare l'istruzione:

On error resume next

che, in un certo senso, "disattiva" la segnalazione degli errori e delega al programmatore la gestione degli stessi ... Devi essere tu poi, in base al numero d'errore, a segnalare che si è verificato quel tale errore.

E' una tecnica un po' "pericolosa", perchè devi prevedere tutti i possibili errori (visto che non verranno segnalati più in automatico)...

Puoi ripristinare la gestione "automatica" degli errori con l'istruzione:

On error goto 0

Fammi sapere, ciao.

Umb

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.