128 messaggi dal 01 febbraio 2006
Buongiorno a tutti...

Nel mio sito ho creato delle sotto-cartelle di argomenti specifici:

per esempio: www.miosito.it/appuntamenti/

Quando dalla pagina default.asp dentro la cartella appuntamenti voglio passare alla pagina default.asp dentro la cartella principale inserisco il seguente link:

<a href="../default.asp">Home</a>

Mentre per il link contrario faccio:

<a href="../appuntamenti/default.asp">Appuntamenti</a>

Il sito funziona correttamente ma ho un problema con la sitemap.
Infatti ho provato alcuni tool per la creazione automatica di sitemap, ma mi segnalano errori nel seguire i link scritti in questo modo "../appuntamenti/default.asp"

Qual'è il problema? E' sbagliato inserire link di questo tipo?

Grazie mille per la collaborazione...

Agostino Pasquin
308 messaggi dal 13 luglio 2005
Ciao pasqua1981,
che errore ti viene visualizzato? ... potrebbe essere un'impostazione dell'istanza web che ti impedisce di utilizzare i "parent path" ...

Fammi sapere, ciao.

Umb
128 messaggi dal 01 febbraio 2006
Ho provato anche con altri generatori e il problema non si è più verificato.

Comunque mi confermi che quello che ho fatto tecnicamente è corretto?
Te lo chiedo perchè sono andato ad intuito, quindi non ne sono certo.

Grazie ancora

Agostino Pasquin
308 messaggi dal 13 luglio 2005
Ciao pasqua1981,
quando scrivi "../" (già funzionava così nel vecchio MS-DOS) indichi di voler andare nella cartella "genitore" (parent, appunto). Quindi quando sei nella sotto-cartella "appuntamenti" e vuoi andare nella cartella principale (root) è giusto scrivere "../default.asp", invece quando sei nella root e vuoi andare nella cartella appuntamenti devi scrivere solo: "appuntamenti/default.asp" (non hai motivo di salire alla cartella parent, che tra l'altro non esiste).

Ciao.

Umb

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.